• Chi siamo

    L’Edp e Cinquefrondi Channel sono due iniziative di un più ampio progetto nato a Cinquefrondi nel 2006 e che attualmente viene sviluppato nell’ambito dell’associazione no-profit Edicola di Pinuccio. Finalità del progetto è di creare una piattaforma per la comunicazione civica locale in chiave partecipativa, per la raccolta la sistematizzazione e la fruizione del patrimonio storico e culturale locale, per l’animazione e la formazione all’uso degli strumenti di comunicazione di massa.

     

    Animano il progetto Giulio Pittalis, Renato Gallo, Francesco Bonini, Tullio Pronesti, Gino Ciccone, Dario Pronestì, Gianluca Raso, Italo Bonini, Saso Tigani, Aldo Bonini, Raffaele Bulzomì.

     

     

    Per scrivere alla redazione dell’Edicola di Pinuccio:

     

    edicoladipinuccio@gmail.com

    NOTE LEGALI

    Si prega di leggere attentamente questo disclaimer e le note legali contenute in quanto l’utilizzo del sito da parte dell’utente implica l’accettazione automatica delle clausole ivi presenti.
    L’amministrazione del sito si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche ai disclaimer ed alle note legali pubblicate in questa pagina. L’utente è tenuto a verificare il disclaimer e le note legali ogni volta che entra nel sito, in quanto l’utilizzo del sito, una volta pubblicate le eventuali variazioni ai disclaimer e alle note legali, comporterà l’accettazione automatica di tali variazioni da parte dell’utente.

    Edicola di Pinuccio non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità alcuna e non è quindi un prodotto editoriale nè assoggettabile ad esso ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

    Edicola di Pinuccio è un aggregatore di notizie sui temi di interesse comunitario, nazionale e internazionale, provenienti dalla rete e pubblicate su siti di indiscussa qualità, da agenzie di stampa locali, nazionali e internazionali, dalle maggiori testate giornalistiche locali, nazionali e internazionali.

    Per la sua stessa natura di aggregatore di notizie, inoltre, ogni responsabilità civile e penale relativa ai contenuti riportati non è in alcun modo attribuibile a Edicola di Pinuccio e alla sua amministrazione, ma, bensì, ai reali proprietari degli articoli prontamente citati in ogni notizia pubblicata e riportata sulle pagine del sito. Pertanto l’amministrazione non garantisce che i contenuti presenti nel sito possano essere idonei a qualsivoglia scopo e/o utilizzo particolare degli utenti e non risponde di eventuali danni o mancati guadagni derivanti dall’utilizzo delle informazioni contenute nel sito da parte dagli utenti, in quanto le stesse vengono pubblicate così come trovate presso le fonti terze.
    L’amministratore del sito declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo sito, ivi inclusi senza alcuna limitazione, la perdita di profitto, l’interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell’utente o altro sistema, e ciò anche qualora fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.

    Dato che il web è mutevole, l’amministrazione del sito non può controllare in modo permanente la veridicità e la validità delle notizie offerte, ma se qualche utente viene a conoscenza di notizie non vere presenti sui siti ufficiali, è bene accetto nell’informare l’amministrazione che prontamente eliminerà e/o aggiornerà il contenuto in questione.

    Il presente sito non è collegato in alcun modo, direttamente o indirettamente, alle fonti delle notizie segnalate né può essere ritenuto responsabile ad alcun titolo dei loro contenuti.
    Si precisa altresì che le notizie segnalate dall’aggregatore non sono da intendersi in alcun modo di proprietà del sito Edicola di Pinuccio, ad eccezione degli articoli e dei documenti pubblicati a nome dei componenti dell’amministrazione.
    Per le note di copyright delle notizie segnalate dall’aggregatore, pertanto si rimanda ai rispettivi autori/editori.
    La data visualizzata è la data di pubblicazione sul sito originario.

    Gli articoli su Edicola di Pinuccio sono pertanto pubblicati nel pieno rispetto della normativa vigente, con citazione alla fonte, Edicola di Pinuccio altresì non può essere ritenuta responsabile per eventuali violazioni di copyright commesse all’origine dai legittimi proprietari del contenuto segnalato, riportato e/o linkato sulle pagine di Edicola di Pinuccio.

    Nonostante ciò, chiunque si senta offeso da tale lavoro di ricerca e organizzazione, o ritenga non idoneo tale sistema, o semplicemente non vuole che il sito riporti contenuti propri, può richiedere la cancellazione del relativo contenuto dal sito, qualora sia il legittimo proprietario.

     

    COLLABORAZIONI

    Tutti gli autori cedono, a titolo gratuito, all’amministrazione del sito Edicola di Pinuccio i diritti di sfruttamento, nessuno escluso, relativi ai contributi creati e inviati, in ogni sede ed attraverso ogni mezzo tecnico, per il mondo intero e per il periodo massimo previsto dalla vigente normativa in materia di diritto d’autore, ai sensi e per gli effetti della cessione di diritti prevista dal presente regolamento. L’amministrazione del sito avrà comunque cura di indicare nome, cognome dell’autore dell’articolo pubblicato.

    Tali diritti sono concessi dagli autori a fronte della pubblicazione dei contributi senza che null’altro sia dovuto da Edicola di Pinuccio. I contenuti inviati, pubblicati o meno, non verranno restituiti.

    A tale proposito gli autori danno a Edicola di Pinuccio, la più ampia garanzia e manleva ai suddetti diritti, rispetto ad ogni pretesa esercitata da terzi. I contributi, si ribadisce, non devono contenere alcun elemento avente natura o finalità pubblicitaria diretta, indiretta o subliminale o che possa provocare lesioni di diritti personali o patrimoniali di terzi, né violazioni di norme e regolamenti.

     

  • Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *