MAMMOLA – Un incidente grave blocca il traffico in questi minuti nelle due direzioni sulla strada statale 682 Jonio-Tirreno nel territorio di Mammola a cento metri dal distributore Tamoil. Una autovettura, a causa del fondo stradale reso viscido da un improvviso acquazzone, con dinamica da accertare, mentre viaggiava in direzione Jonio, perdeva aderenza andando a sbattere violentemente sul guard-rail che fortunatamente in quel tratto risulta essere adeguato alle normative. La macchina è attualmente penzolante sul viadotto trattenuta attraverso un cavo collegato ad un camion che transitava sul posto. Gli occupanti sono tutti usciti, tranne il conducente al quale sono state applicate dai sanitari due flebo. I Vigili del Fuoco non senza difficoltà stanno effettuando delle manovre per portare fuori dall’abitacolo l’autista e le condizioni sono particolarmente difficili dato il precario equilibrio della vettura (vedi foto edp). Sul posto Polizia, Vigili del Fuoco, ambulanza ed elisoccorso che con una spettacolare manovra è riuscito ad atterrare in un fazzoletto di terreno sulla piazzola di rifornimento opposta a quella in prossimità della quale si è verificato l’incidente. L’intervento dell’elisoccorso fortunatamente non è servito e il velivolo è rientrato dopo pochi minuti alla postazione di partenza.
ORE 17:30 – Sono ancora in corso le operazioni dei Vigili del Fuoco per estrarre dall’abitacolo il conducente del veicolo, il traffico rimane completamente bloccato nelle due direzioni e si sono formate due colonne di diversi chilometri. Non pare siano state date indicazioni agli automobilisti per percorsi alternativi, la vecchia strada statale 281, tra l’altro pare non sia in condizioni per assorbire il traffico deviato.
ORE 17:40: – Il conducente della Fiat Freemont è stato estratto dall’abitacolo e trasferito sull’ambulanza che è partita in direzione Jonio. Il traffico resta bloccato e sono in corso le operazioni di rimozione della vettura.
ORE 17:50: – Riprende la circolazione a senso unico alternato. Proseguono le operazioni di rimozione della carcassa dell’auto, sul posto il meteo preannuncia ancora pioggia