• Satira. Il satellite Goce è caduto a Cinquefrondi! Ma l’erogazione dell’acqua non verrà interrotta Video
    Non è ancora chiara la responsabilità dell’incidente, ma gli inquirenti stanno già interrogando una giovane ballerina moldava
    11/11/2013 | Pino l'Astuto | Edicola di Pinuccio

    satellite cinquefrondiCINQUEFRONDI – Si è schiantato alle 12.39 di questa mattina il tanto temuto satellite Goce. Non sulla Sardegna, come previsto dal CCR (Centro Calabrese di Ricerca), bensì nel piccolo comune di Cinquefrondi, paesino ai piedi dell’Aspromonte reggino. Pare sia stato possibile udire l’incredibile impatto persino dalle vicine città di Polistena e Anoia Superiore, ma non da Anoia Inferiore. Le locali forze dell’ordine, intervenute prontamente sul luogo dello schianto, hanno immediatamente transennato la zona colpita e allontanato i curiosi che, in men che non si dica, avevano circondato l’oggetto spaziale per scattare fotografie con il telefonino. Fortunatamente, non ci sono state vittime né contusi. La piazza in stile bauhaus tuttavia è stata quasi interamente migliorata distrutta dalla collisione, così come l’aquila monumentale, mutilata all’altezza delle ali. Ma pazienza.

     

    Nelle ore successive al disastro, una pattuglia di politici locali ha raggiunto la piazza cinquefrondese per esprimere la propria solidarietà, in ordine: alla comunità di Cinquefrondi, agli architetti che avevano progettato la piazza ora notevolmente abbellita orrendamente sfregiata, all’aquila, ai caduti di tutte le guerre, agli ingegneri che avevano progettato il satellite, quindi alla Nasa, all’Esa, all’Enterprise, agli ufo e a Pippo e Topolino. Subito dopo sono arrivati i pompieri, che hanno spento le poche fiamme in cui l’artefatto era ancora avvolto e hanno allontanato i politici. I quali, da stasera, cominceranno per protesta un nuovo sciopero della fame.

     

    Non è ancora chiara la responsabilità dell’incidente, ma gli inquirenti stanno già interrogando una giovane ballerina moldava. Infine, le prime notizie fatte trapelare dalla questura sembrerebbero smentire le voci circolate nei minuti successivi all’incidente, che paventavano alcuni disagi per la popolazione: l’erogazione dell’acqua quindi non verrà interrotta, la seconda rata dell’Imu non verrà cancellata e il Pd non ha ancora risolto la questione delle tessere.

     

    Integrazione delle 15:26: grazie ai potenti mezzi di cui dispone, l’Edicola di Pinuccio è riuscita a recuperare il video dell’impatto, ripreso dalle telecamere del sistema di videosorveglianza da poco installato nel paese. Papa Francesco ha già condiviso il video sulla sua bacheca.

     


     
  • 19 commenti

    Vai al modulo dei commenti

    1. Salvatore Papasidero

      Fantastico!!!!!

    2. francesco t.

      il video è stupefacente , ma la chiosa è ancor più dirompente.. Complimenti Pino

    3. catena

      incredibile Cinquefrondi!!!!grazie alla redazione dell’informazione.

    4. Giuseppe Borgese

      Per cortesia non diciamo stupidagini, il satellite Goce non è mai caduto a Cinquefrondi ma bensì Il satellite scientifico europeo Goce si è disintegrato al rientro nell’atmosfera. Il video sopra postato è solo una montatura

    5. Salvatore Papasidero

      Giuseppe!! ti sbagli io l’ho visto cadere c’è voluta tutta la giornata per rimuoverlo dalla piazza……i danni sono ancora tanto visibili!!!

    6. Michell

      Giuseppe sei un grande!!!!! Grazie per la delucidazione!!!!!

    7. sasapuglisi

      Peccato, ancora una volta sono stato fregato. Mi avevano assicurato che sarebbe caduto sul Municipio di Siracusa, durante un consiglio comunale. pazienza, aspetterò il prossimo.

    8. armando

      Bellissimo! Complimenti!

    9. Peppe

      Ma non vi vergognate ? ma vi sembra che le persone sono davvero così stupide da credere ad un fotomontaggio per giunta fatto malissimo.
      1)se bloccate l’immagine a 00:04 si vede quella specie di “coso” mezzo arancione che sembra piu che un satellite un elicottero.
      2)Quando si schianta a terra cambia forma e colore.
      3)Se si schiantava la a quello che riprendeva l’avrebbe fatto arrivare sulla luna.
      4)Ci sta un gruppetto di ragazze in fondo la strada che nemmeno se ne accorgono dell’accaduto,se davvero fosse successo non sarebbero saltati in aria dalla paura e dopodichè sarebbero subito andate a la controllare cosa sarebbe successo ?

      Sveglia gente siamo nel 2013!!!!!!!!!!!!!!!

    10. enzo

      e tutto vero lo visto io cadere con tutti i miei quattro occhi..ero al bar difronte ed e stato un botto pazzesco!!poi ho preso un antenna che era sganciata e lo portata a casa e adesso prendo televittoria che e uno sballo!!!hahahahahhcomplimenti ragazzi!!!video bellissimo mi sono scompiscito!!hahahahah,,aspetto un’altro di questo genere..

    11. antonio s.

      grande peppe !!! lo hai analizzato frame per frame, per giungere a questa sconcertante conclusione. Eh !! questi biricchini dell’edicola.

    12. Satiricon

      Vi ricordate il giornale di satira ”Il male”? Degli anni 70, ha preso in giro mezza Italia.Bellissimo?
      Finalmente anche a cinquefrondi è arrivata un po’ di satira . La caduta del satellite porterà turismo e benessere è un manna del cielo. Immaginate tutti vogliono vedere la piazza dove è caduto, ci saranno carovane di gente che faranno la fila ci sará economia per tutti, i bar saranno pieni di gente, i negozi faranno i soldi, le pizzerie piene, negli alberghi non ci saranno posti insomma a cinquefrondi scoppierà il boom economico!!!!
      Peccato che peppe ha scoperto il trucco e quindi niente di tutto questo.Non ci rimane altro che aspettare un satellite vero che faccia boom un paio di centinaia di metri più su.
      Bravi edicola di pinuccio.Alla prossima, magari potete dare la notizia in anteprima dell’invasione imminente degli extraterrestri.

    13. giovanni

      bel video ahahahahahahha tante risate complimenti

    14. Saso

      Grazie a tutti, gente! Speriamo di rimanere sempre sul pezzo, e di non perderci la prossima invasione aliena!
      Qui abbiamo provato a tirare le somme dell’enorme “impatto” mediatico avuto da questo articolo satirico, buona lettura: http://www.edicoladipinuccio.it/la-guerra-dei-mondi-e-il-satellite-goce-caduto-su-cinquefrondi/

    15. Francesco

      FxGuru???

    16. Peppe

      Ma siete dei buffoni fate questo solo per attirare turismo con un finto fotomontaggio fatto male.
      il bello sapete qual’è ? che avete orchestrato questo piano in piu’ persone e avete pagato pure la gente a mettere commenti positivi pur di far credere in giro che è stato vero ahah
      Dai voglio vedere un altro commento del tipo “uuuuuuuuuh c’ero pure io la vicino ero sul balcone a bere il te e quando è caduto per lo spavento mi sono ingoiato la cannuccia”
      Che i complici continuano a scrivere commenti positivi quello che ho dovuto dire l’ho detto ora sta a voi credere a questi 4 RIDICOLI!!

    17. antonio s.

      Mi arrendo peppe. In effetti è dal lontano 2007 che siamo stati contattati segretamente dall’edicola di pinuccio per organizzare il fattaccio. Dall’intelligence cincrundisa quelli dell’edp erano venuti a conoscenza che l’ente spaziale europeo già prevedeva la caduta ancora prima che il satellite venisse lanciato nella stratosfera. Comunque mi hanno pagato bene devo essere sincero (in dollari iraniani). Ciao peppe rimani sempre un grande!!!!

    18. gianluca

      Peppe for president!
      Io non ero li ma ci credo! il video non è un fake! inutile che continui a spammare con i tuoi commenti. Se non ci credi fai un giretto a Cinquefrondi, c’è ancora il buco… mbuto

    19. bruno

      Peppe smettila che nessuno ti crede..io l ho visto veramente..a me nn mi ha pagato nessuno….ne ha parlato anche tgcom 24

    Commenti disabilitati.