• Il Cinquefrondi è già in forma campionato. In amichevole battuto il Galatro per 4 a 1
    05/10/2012 | Gianluca Raso | Edicola di Pinuccio

    Leonardo Raso attaccante del Cinquefrondi

    CINQUEFRONDI – Continua il buon momento di forma dell’Asd Cinquefrondi Calcio, che dopo aver battuto gli Amatori Taurianova e tenuto testa al Polistena, nella terza amichevole stagionale ha la meglio sul Galatro, formazione che sta disputando il campionato di prima categoria. Si è rivelato fin troppo facile per gli uomini di mister Franco  un impegno che alla vigilia sembrava quasi proibitivo vista la differenza di categoria tra le due compagini. Il match per il Cinquefrondi si mette subito in salita quando nei primi minuti di gioco, Siclari porta in vantaggio gli ospiti sorprendendo la difesa cinquefrondese ancora in fase di assestamento.

    Ma subito il gol Bulzomì e compagni non si abbattono, anzi reagiscono con veemenza riversandosi all’attacco. Gli sforzi dei padroni di casa iniziano a dare i suoi frutti a metà del primo tempo quando Porretta, su un ottimo cross dalla destra di Iannizzi, trafigge il portiere avversario con un preciso colpo di testa. Trovato il pareggio la formazione cinquefrondese continua a macinare gioco e nel finale della prima frazione di gioco trova un micidiale uno due che stende il povero Galatro. Prima Anselmo,  su assist di tacco di un ispiratissimo  Leonardo Raso, salta il portiere e mette in rete e poi ancora Porretta, bravo ad approfittare di un errore difensivo degli ospiti, segnano i due gol che mandano le due squadre al riposo sul 3 a 1. Al rientro dagli spogliatoi, mister Franco ruota gli uomini a disposizione e presenta una formazione  completamente rivoluzionata, il modulo non cambia 4 4 2 con Pagano e Amato che formano la nuova coppia d’attacco, il gioco del Cinquefrondi passa dai piedi di Attisano con Tigani che strappa un’infinità di palloni agli avversari.

    Funzionano bene anche le corsie laterali, vero punto di forza della formazione cinquefrondese. Ioppolo e Cherubino da un lato e  Carrera e Gallo F. dall’altro si intendono quasi alla perfezione. E proprio da un inserimento di Francesco Gallo , ottimamente servito  in profondità da Pagano, che arriva il quarto gol del Cinquefrondi che chiude definitivamente il match. Buone indicazioni dunque per l’allenatore cinquefrondese , sicuramente soddisfatto del lavoro che stanno svolgendo i suoi. A poche settimane dall’inizio del campionato il Cinquefrondi è pronto a dire la sua per lottare per i piani alti della classifica.

    Tabellino

    Cinquefrondi primo tempo: Aquino, Mirenda, Gallo V., Bulzomì, Scarfò, Iannizzi, Attisano, Ruffo, Porretta, Anselmo, Raso

    Cinquefrondi secondo tempo: Aquino, Ioppolo, Gallo V.(Buzzai), Fenu, Carrera, Cherubino, Tigani, Attisano, Gallo F., Pagano, Amato

    Marcatori: 2′ Siclari(G), 20′ e 40′ Porretta(C), 35′ Anselmo(C), 70′ Gallo F.(C)