• Terza categoria. Dopo la delusione di fine campionato l’Asd Cinquefrondi Calcio riparte
    Confermato lo staff tecnico. Primo test della nuova stagione a Rosarno in un triangolare
    11/07/2013 | Tommaso Prudente | Edicola di Pinuccio

    asd cinquefrondi spogliatoioCINQUEFRONDI – Precisamente dopo due mesi dall’ultimo evento stagionale, ovvero la finale play-off persa immeritatamente, contro la Rombiolese e valida per la promozione in seconda categoria, il presidente Cannatà, il vicepresidente Raso insieme a tutta la dirigenza hanno ripreso a lavorare secondo il programma per pianificare la nuova stagione calcistica 2013/14. Breve pausa, quanto amara, all’indomani di un evento caratterizzato nonostante i principi ed i valori sportivi che ispirano tutti i componenti dell’ASD CALCIO CINQUEFRONDI, da piccoli screzi arbitrali e di antisportività. Nonostante ciò, l’entusiasmo non è volato via come foglie al vento, anzi si rafforza giorno dopo giorno con la consapevolezza, la serietà, l’impegno e la passione dimostrati nelle passate stagioni. Queste caratteristiche possono in un futuro non molto lontano garantire momenti ricchi di soddisfazioni tanto da ambire a riportare alto l’onore calcistico dell’ASD, appartenuto per molto tempo alla cittadina cinquefrondese.

     

    Primo ed importante obiettivo raggiunto, per i manager di Cinquefrondi è stato riconfermare lo staff tecnico di primissimo ordine, che fa gola a squadre di categorie superiori. Guidato dal sempre entusiamante allenatore Michele Franco, accompagnato dalla straordinaria serietà e professionalità del preparatore dei portieri Domenico Amato, aiutato poi dalla new entry Angelo Ioppolo, voluto a tutti i costi dal mister per l’impegno, carisma, umiltà e la dote di creare uno spogliatoio unito. Indubbiamente è stato riconfermato l’apprezzatissimo direttore sportivo Domenico Aquino, sempre in sintonia con l’intero gruppo, prezioso nel dare consigli utili alla dirigenza oltre che al mister ed ai calciatori. Cose di altri tempi che man mano hanno preso forma anche all’interno del gruppo nel renderlo organizzato, competitivo, ma principalmente un ambiente sano, da rendere orgogliosi tutti gli addetti ai lavori e ancor di più gli appassionati sugli spalti in crescita partita dopo partita.

     

    Per il possibile ripescaggio per meriti sportivi o l’eventuale permanenza in terza categoria il prima citato D.S. si è messo subito alla ricerca di quegli elementi che potrebbero dare quel qualcosa in più all’ ASD. I nuovi innesti già rientranti nel progetto sono: Ivan Ientile, già facente parte della squadra la scorsa stagione ma per motivi extra calcistici non ha potuto partecipare il calcio giocato; Mattia Galatà anch’egli facente parte dell’ASD dalla scorsa stagione ma rimasto ai box per un grave infortunio (rottura del legamento collaterale); Nicodemo Buzzai, giovanissimo e di ottime prospettive, il quale ha militato nelle giovanili del Catanzaro; Rocco Gattuso portiere proveniente da Serrata; Giuseppe e Francesco Spadaro giovani ma con una buona dose di esperienza maturata nelle passate stagioni in squadre locali; il cinquefrondese Domenico Cuzzillo , che passa dalla Virtus, squadra di calcio a 5 di Cinquefrondi. In attesa di capire se bisognerà ancora intervenire sul mercato, con qualche colpo a sorpresa, tutta la rosa della passata stagione verrà riconfermata a blocco insieme ai nuovi. Il primo test estivo, per valutare il potenziale dei nuovi e la riconferma dei vecchi, andrà in scena già domani sera.

     

    Infatti la società ASD Cinquefrondi è stata invitata (invito accettato con entusiasmo dal presidente Cannatà) a partecipare alla 1° edizione del “Betuniq f.lli Zungri”. Triangolare che si svolgerà a Rosarno presso il campo sportivo Giovanni Paolo II a partire dalle 18:30. Un minitorneo che oltre alla squadra di casa, allenata da mister Macrì, e all’ASD Cinquefrondi, vedrà impegnata anche il Real Melicucco, allenato da mister Sufrà, una vecchia conoscenza della squadra cinquefrondese. Dunque buon test con squadre con squadre di categoria superiore, in modo da iniziare a capire se la squadra curata da mister Franco è ben collaudata per iniziare al meglio la nuova stagione. Fiduciosi di questi ragazzi per la crescita quotidiana e per il senso di maturità espressa (non solo nel sostegno reciproco durante le lacrime amare nel dopo partita di Rombiolo) il Presidente, il Vice Presidente, il D.S. e tutto lo staff danno appuntamento a tutti i supporters in data 26 agosto (inizio della preparazione) al campo sportivo Corrado Cimino di Cinquefrondi.