• CALCIO. La Usd Cinquefrondese riparte con quattro conferme per la nuova stagione
    Stagione 2020/2021, prima categoria, confermati: Perna, Pagano, Panuccio e Chirubino
    20/07/2020 | Ufficio Stampa Usd Cinquefrondese | edp

    Prosegue con ottimi risultati l’avventura dell’USd Cinquefrondese nel calcio dilettantistico. Dopo due promozioni consecutive la formazione pianigiana si è presentata da matricola al campionato di prima categoria e a suon di vittorie e buone prestazioni ha chiuso la stagione 2019/2020 con un meritato secondo posto.
    Purtroppo lo stop definitivo al campionato non ha permesso alla compagine del presidente Bellocco di disputare i playoff togliendo di fatto la possibilità di guadagnarsi sul campo l’ennesimo salto di categoria.
    La società non ha comunque perso le speranze e si è detta pronta a giocarsi tutte le carte a sua disposizione per disputare la prossima stagione il campionato di Promozione.
    In attesa delle decisioni della Lega Nazionale Dilettanti, la società non è comunque rimasta a guardare e si è messa subito al lavoro per programmare il futuro.
    L’ingresso di nuovi soci ha dato maggiore spinta ed entusiasmo e diversi sono i contatti per allargare ancora di più il fronte societario.
    Sul piano tecnico, l’organico che ha disputato la prima categoria, guidato da un’eccellente mister Perna, si è dimostrato pienamente all’altezza della situazione pertanto qualunque sia il campionato che verrà disputato la base da cui ripartire saranno sicuramente i ragazzi che hanno ben figurato nella passata stagione.
    Nel corso dei vari incontri si è provveduto all’aggiornamento dell’organigramma societario:
    Presidente: Giuseppe Bellocco
    Vice presidenti: Salvatore Valenzisi, Danilo Cuiuli
    Segretario: Maurizio Bellocco
    Tesoriere: Giuseppe Cutrì
    Segretario amministrativo: Paolo Raso
    Team manager: Gianluca Raso
    Dirigenti: Ennio Tripodi, Rocco Fonte, Simone Zuccalà, Rosario Cannatà, Nicola Forgione, Maurizio Cutrì, Mandaglio Domenico
    L’Usd Cinquefrondese infine ci tiene a precisare che tutte le informazioni inerenti alla società verranno comunicate dalla propria pagina social e dai dirigenti autorizzati, pertanto ogni altra notizia o informazione è da ritenersi mera opinione personale.

    Giuseppe Perna

    Giuseppe Perna

    Il primo annuncio ufficiale della nuova stagione non poteva che essere lui, Mister Peppe Perna viene riconfermato alla guida della USD CINQUEFRONDESE. Dopo aver chiuso la stagione, terminata in anticipo causa covid-19, con un straordinario secondo posto, la società guidata dal Presidente Bellocco non ha avuto dubbi su chi affidare le sorti della squadra anche per questa nuova stagione calcistica.
    Mister Perna non ha bisogno di particolari presentazioni, prima dell’avventura cinquefrondese ha dato prova delle sue qualità umane e tecniche in tutte le sue precedenti esperienze culminate sempre con grandi successi e anche a Cinquefrondi ha fatto centro al primo colpo riuscendo a centrare, da neopromossa, la seconda posizione in classifica. Mister Perna dopo aver firmato l’accordo che lo legherà anche per questa stagione con i colori bianco-celelesti dichiara: “felicissimo di rimanere in una società come l’Usd Cinquefrondese, società giovane ma già fiore all’occhiello dell’intera piana per la sua ottima organizzazione. Speriamo anche quest’anno di toglierci tante soddisfazioni e di regalare ennesime emozioni a tutti i nostri tifosi che spero di poter rivedere quanto prima al campo. Per quanto riguarda l’organico stiamo cercando di allestire una squadra degna di questa giovane e gloriosa società guidata dal presidente Bellocco che ringrazio per la fiducia accordatami anche per questo nuovo anno”

    Bentornato Mister Perna e come sempre forza cinquefrondese!

    Nicola Pagano

    Nicola Pagano

    Dopo l’ufficialità di mister Perna che guiderà la squadra anche per la prossima stagione, per l’Usd Cinquefrondese è tempo di presentare i giocatori che affronteranno il prossimo campionato. La società tutta ed il mister non hanno avuto dubbi sulla prima riconferma da cui partire per allestire la rosa.
    Nicola Pagano, cinquefrondese DOC classe ’85, vestirà anche per il nuovo anno calcistico la casacca biancoceleste.
    Centrocampista moderno che abbina quantità e qualità, queste le doti tecniche che fanno di Pagano uno dei migliori nel suo ruolo da diverse stagioni. Attaccamento alla maglia e senso di appartenenza le qualità umane, che abbinate a quelle tecniche rendono il centrocampista cinquefrondese l’uomo che ogni allenatore e società vorrebbe avere con sé.
    “Sono diversi anni che faccio parte di questo fantastico gruppo e non posso che essere contento di continuare. La fiducia della società e del mister mi da spinta per rincorrere nuovi obiettivi con questa maglia. Speriamo di poter tornare presto sui campi di calcio!!!”

     

    Francesco Panuccio

    Francesco Panuccio

    Sarà ancora Francesco Panuccio a difendere i pali dell’Usd Cinquefrondese nella stagione 2020/2021.
    Il portiere gioiese dopo la positiva esperienza della scorsa stagione, ha deciso con entusiasmo di sposare ancora il progetto del presidente Bellocco.
    Portiere esperto con alle spalle diverse stagioni in categorie superiori, Panuccio ha trovato a Cinquefrondi l’ambiente ideale dove esprimersi. Coadiuvato da uno staff tecnico professionale e preparato che lo hanno messo nelle migliori condizioni, Panuccio ha dimostrato tutto il suo valore guidando da leader un gruppo giovane che ha regalato grandi soddisfazioni a tutto l’ambiente.
    “Sono felice di restare a Cinquefrondi anche il prossimo anno, qui ho potuto lavorare con serenità e ringrazio la società per aver deciso di puntare ancora su di me. Dopo il bel campionato disputato siamo consapevoli di doverci confermare a fare bene anche nella prossima stagione. La speranza è di continuare a giocare con l’intero organico dello scorso anno perché si è creato un bel gruppo e magari fare il campionato di Promozione che a mio avviso meritiamo di disputare per i risultati ottenuti.”

     

    Vincenzo Chirubino

    Vincenzo Chirubino

    Gradita conferma per l’Usd Cinquefrondese che dopo aver presentato Panuccio e Pagano continua con l’allestimento della rosa.
    Vincenzo Chirubino attaccante e capitano della squadra nelle ultime stagioni, indosserà anche nella prossima stagione la casacca biancoceleste. Riconferma obbligata per il capitano che ha trascinato a suon di gol la Cinquefrondese fino al secondo posto in prima categoria. Entusiasta il presidente Bellocco che dichiara:“Vincenzo è il nostro capitano e con i colori biancocelesti ha conquistato traguardi importanti durante questi anni, siamo felici della sua riconferma così come degli altri senatori che sono la colonna portante del nostro progetto”.
    Al momento della firma che lo vedrà difendere ancora una volta i colori della propria città, arrivano le parole di Chirubino: “Riavere addosso la maglia con i colori biancocelesti della cinquefrondese e la fascia da capitano è un’emozione per me indescrivibile, sono onorato del ruolo assegnatomi, spero e farò di tutto per esserne all’altezza. Ringrazio, il Presidente, la società ed il mister per la fiducia datami e sono felice di far parte di questo gruppo perché come diceva Henry Ford, se mettersi insieme è stato un inizio, rimanere insieme un progresso, lavorare insieme sarà un successo”


     
  • Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *