• Per l’Asd Cinquefrondi Calcio è l’ora del debutto in campionato. Cannatà e Franco: “Ce la metteremo tutta per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”
    26/10/2012 | Gianluca Raso | Edicola di Pinuccio

    franco e cannatà

    CINQUEFRONDI - L’Edicola di Pinuccio in queste settimane sta raccogliendo le voci dei protagonisti dello sport cittadino per sentirne le impressioni e tenere informati i lettori sulle attività delle società sportive cinquefrondesi. Oltre agli articoli pubblicati periodicamente sul nostro sito a breve daremo inizio alla consueta rubrica “Cinquefrondi Sport” che sarà trasmessa in diretta web su Cinquefrondi Channel. In questa occasione abbiamo raccolto i pareri del presidente e dell’allenatore dell’Asd Cinquefrondi Calcio alla vigilia del debutto nel campionato di terza categoria.

    Il campionato sta per iniziare e in casa Cinquefrondi è tutto pronto per cominciare questa nuova stagione agonistica. “Sono emozionato e non vedo l’ora di vedere all’opera la nostra nuova squadra – ci ha confessato il presidente Rosario Cannatà – quest’anno per me la soddisfazione più grande sta nel sapere che la rosa è per la maggior parte composta da atleti cinquefrondesi, senza nulla togliere ai ragazzi dei centri vicini. Credo che la nostra società sia riuscita ad allestire una squadra competitiva in grado di lottare per le posizioni di vertice, rimaniamo comunque con i piedi per terra in quanto tutto il nostro valore va dimostrato sul campo”. Tanta attesa traspare dunque dalle parole del giovane presidente dell’Asd Cinquefrondi Calcio, giunta al terzo anno di attività e vogliosa di ottenere risultati importanti. “Quest’anno si sono avvicinate nuove figure dirigenziali sposando fin da subito il nostro progetto – ha continuato Cannatà – senza dimenticare l’apporto fondamentale degli sponsor, che nonostante il periodo economico non felicissimo, si sono messi a disposizione offrendoci il loro aiuto”. Quali sono allora le sensazioni della vigilia? “Gli elementi per fare bene pare ci siano tutti – ha concluso il presidente – speriamo di riuscire a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

    Tante novità in casa Cinquefrondi che hanno dato nuova linfa ed entusiasmo a tutto l’ambiente biancoceleste. Nuova anche la guida tecnica affidata a Michele Franco. “Sono molto orgoglioso di allenare la squadra del mio paese e ce la mettero’ tutta per non deludere le aspettative – ci ha confidato il mister - credo che gli ingredienti fondamentali per la buona riuscita del progetto siano l’umiltà e la compattezza del gruppo e fin dal primo giorno ho cercato di trasmettere ai ragazzi questi principi”. Idee chiare per l’allenatore cinquefrondese per affrontare al meglio il campionato che sta per cominciare.” Il girone che ci apprestiamo a disputare è composto per la maggior parte da formazioni che fanno della forza fisica e dell’agonismo i loro punti di forza – ci ha rivelato Michele Franco – per questo abbiamo fatto una preparazione fisica importante per poter competere anche sotto questo punto di vista. Le  nostre caratteristiche principali comunque, rimangono l’organizzazione di gioco condita da una buona tecnica generale che, insieme ai miei collaboratori Domenico Amato, Domenico Aquino e Michele Bava, abbiamo curato nei dettagli per arrivare pronti ed esprimerci al meglio delle nostre possibilità”.

    L’esordio in campionato è alle porte, è il momento della massima attenzione e concentrazione abbandonando ansie e tensioni per iniziare con il piede giusto questa nuova stagione che vedrà il Cinquefrondi impegnato all’esordio nella difficile trasferta di Fabrizia.