CINQUEFRONDI – Chiuso il capitolo Gela, Indifesa Cinquefrondi, in tutte le proprie articolazioni societarie, dallo staff dirigenziale a quello tecnico fino al roster, prova a gettarsi alle spalle la seconda sconfitta stagionale ed a ripartire per un mini-torneo di sette partite che alla fine dirà chi, tra le squadre concorrenti, avrà l’onore di programmare in anticipo rispetto alle altre la prossima stagione nella serie superiore e chi, invece, dovrà giocarsela con le rispettive concorrenti del girone G per raggiungere la squadra vincitrice del campionato in serie B1 2014/2015.
Se per la promozione diretta la corazzata Gela sembra aver staccato il biglietto la scorsa settimana dopo aver annientato le speranze di sorpasso da parte di Indifesa, dietro di lei la lotta sembra circoscritta a Misterbianco e la stessa Indifesa Cinquefrondi che mantiene comunque un vantaggio di nove punti dal Ragusa. Sette giornate residue nelle quali la squadra calabrese, unica continentale in lizza per i play-off, dovrà affrontare ancora in esterna sia Misterbianco che Ragusa.
Il pubblico ed i supporter affezionati di Indifesa potranno seguire i propri beniamini in casa per due turni consecutivi. Si comincia domani, sabato 22 alle ore 18:00, ospite di turno il Tremestieri. All’andata fu una vera e propria battaglia (2-3 Indifesa) con parziali ampiamente oltre i numeri normali. Amaro in bocca quindi per i siciliani che di certo daranno filo da torcere a Polimeni che dovrà rinunciare a Neri per squalifica in seguito a rosso su diffida a Gela ed al centrale Sterminio, ennesimo infortunato, che ha rimediato problemi alla caviglia al primo allenamento settimanale .Naturali sostituti Piedepalumbo e Crigna, entrambi già utilizzati nel corso del campionato. Algoritmi viene da una brutta sconfitta interna subìta ad opera del Lamezia.
La settimana successiva, sabato 29, ancora luci accese al palazzetto di via Palmara, di scena Indifesa contro Enna, quinto incomodo attuale, ultima formazione, insieme a Ragusa, che può ancora ambire a qualche risultato. Nessun passo falso sarà concesso ai cinquefrondesi che dovranno poi vedersela (5 aprile) in esterna contro Misterbianco, quindi in casa contro il fanalino di coda Mymamy e poi l’ultimo degli scontri importanti contro Csain Ragusa ancora in esterna (26 aprile). A quel punto i giochi dovrebbero essere già conclusi, per Indifesa rimarranno due impegni non proibitivi uno in casa contro Augusta, l’ultimo a Lamezia
L’incontro di domani sera, ricorrendo le condizioni tecnico-logistiche, sarà trasmesso in diretta web e sarà visibile s8ia sulla home-page dell’Edicola di Pinuccio, sia sul canale “Cinquefrondi Channel”