• Pallavolo Serie B2 play-off. Cinquefrondi si gioca tutto domani a Locorotondo DIRETTA WEB
    Nutrita la rappresentanza di tifosi locali al seguito che hanno raccolto l'invito della società. Obiettivo gara tre di mercoledì prossimo tra le mura amiche
    24/05/2014 | Edicola di Pinuccio

    pallavolo jolly cinquefrondiCINQUEFRONDI – La giornata del 25 maggio 2014 a Cinquefrondi non sarà ricordata ed annotata solo per l’appuntamento elettorale europeo. L’attenzione di tutta la comunità è rivolta infatti all’impegno esterno della locale squadra di pallavolo che sta lottando per la promozione nella serie superiore. E mentre nei seggi elettorali si svolgeranno le relative operazioni, una parte dei cittadini sportivi e supporter di Indifesa Jolly Cinquefrondi, dopo aver assolto al civico dovere dell’esercizio del voto, saliranno i gradini di un pullman insieme ad atleti, tecnici e dirigenti per un viaggio lungo 366 chilometri alla volta del palazzo dello sport di Locorotondo in provincia di Bari dove si disputerà la gara due dei play-off per la promozione nella serie superiore.

     

    Chiusa rapidamente la lista delle adesioni alla trasferta, non è per nulla scemato l’entusiasmo sia dentro che fuori il roster di Polimeni. Dai giocatori, traditi dall’inesperienza nella gara uno casalinga, ai tifosi che confidano nella voglia di riscatto dei propri beniamini, in tutti l’entusiasmo non sembra mancare. Tutto pronto quindi per la disputa della gara che potrebbe già decidere uno dei  nomi delle due finaliste ma che potrebbe anche, come auspichiamo che sia, portare a gara tre nel caso in cui Cinquefrondi rispondesse a sua volta ai pugliesi con altra vittoria esterna.

     

    Lo scenario attuale, dopo la gara uno, digerita la sconfitta interna per Indifesa, vede nello scontro parallelo avanti Lagonegro su  Misterbianco che ha sfiorato il colpaccio esterno ed ha reso l’anima solo dopo essere stato per due volte nelle condizioni ci chiudere nettamente il match a proprio favore. i catanesi infatti, in vantaggio infatti per 2 set a 0 sul punteggio di 24-21, con tre colpi per chiudere la partita, sono riusciti nell’impresa di disperdere i tre match.point, farsi recuperare e sconfiggere per 3-2.

     

    Se da un lato quindi Cinquefrondi gioca per riscattare una prova opaca e per confermare a tutti che ha ancora energie e forze sufficienti per l’impresa riportando Locorotondo a Cinquefrondi mercoledì prossimo per la gara tre, dall’altro lato dello Stretto i siciliani catanesi del Misterbianco  hanno di sicuro voglia di ribaltare la situazione sfuggita di mano in maniera quasi inspiegabile per rifare il lungo viaggio alla volta di Lagonegro. Gia oggi il primo verdetto. La gara due infatti si gioca sulle due giornate di sabato domenica ed a Misterbianco si gioca stasera.

     

    Per gli appassionati di volley che vorranno seguire la gara tra Locorotondo e Cinquefrondi, l’ormai consolidata esperienza degli  operatori dell’Edicola di Pinuccio che, ricorrendo le condizioni tecnico-logistiche, proverà a trasmettere in rete sulla propria home page e sul canale Cinquefrondi Channel in diretta web la partita a partire dalle ore 17:45.