• Pallavolo. Fine settimana tra agonismo e spettacolo. Al Pala-Bonini di Cinquefrondi il “Torneo delle Regioni” e la presentazione ufficiale della Jolly
    Sabato il torneo che diventa “Memorial Carla e Michele Fidale”. Domenica sera via i veli dal nome e dal roster 2014/2015 della Jolly
    08/10/2014 | Edicola di Pinuccio

    pallavolo secondo torneo delle regioni 2014CINQUEFRONDI – Si  avvia al termine la preparazione pre-campionato per la squadra locale di pallavolo. Fitto il calendario del prossimo fine settimana. Si comincia sabato 11 con la parte agonistica, il secondo “Torneo delle Regioni” organizzato dalla società cinquefrondese. Un triangolare che vedrà in campo, oltre ai ragazzi di Polimeni e Giglietta, la Pallavolo Cosenza Gruppo Vena e Rinascita Volley  Lagonegro. Sarà un preview del campionato, le tre squadre infatti militeranno nel medesimo girone C di serie B1 che partirà sabato 18 ottobre prossimo. Il programma del torneo si svilupperà sull’intera giornata a partire dalle ore 9:00 e sarà anticipato da una partita amarcord tra vecchi compagni di squadra dei due giovani scomparsi.

     

    carla e michele fidale

    carla e michele fidale

    Un torneo giunto alla seconda edizione e  che da quest’anno aggiunge alla sua denominazione quella di “Memorial Carla e Michele Fidale” due giovani pallavolisti cinquefrondesi scomparsi prematuramente ed ai quali la società ha fortemente voluto dedicare la manifestazione. La pallavolo quindi come mezzo per ricordare fatti e personaggi che hanno militato nell’ambito di questo sport ed hanno contribuito al suo sviluppo sul territorio. Il ricordo di Carla e Michele Fidale viene dopo l’intitolazione del palazzetto di via Palmara ad Italo Bonini, presidente della prima società di volley locale.

     

    Domenica 12 ottobre  in serata, presso il Pala Bonini,  si scopriranno i veli sulla versione 2014/2015 della Jolly. La manifestazione di presentazione, che sarà intervallata a momenti di sport-spettacolo a cura della palestra Extreme, sarà l’occasione per ufficializzare la denominazione che accompagnerà la squadra in questa stagione. Al nome registrato in federazione saranno affiancati i due sponsor principali, la Banca di Credito Cooperativo di Cittanova e la Mand’or, ditta produttrice di bevande. BCC Cittanova Mand’or Jolly Cinquefrondi, un nome lungo quindi ma che vuole rappresentare il ringraziamento della società verso le imprese che, condividendo il progetto,  contribuiscono a mantenere in vita il movimento. La mancanza di risorse, lo ricordiamo, ha già mietuto la prima vittima eccellente proprio nel girone del Cinquefrondi con l’annunciata ma non ancora ufficiale rinuncia al campionato da parte del Trapani. Le due giornate verranno trasmesse in DIRETTA STREAMING , permanendo le condizioni tecniche.