• Lamezia Terme. Domani 11 giugno Convegno “Ricetta elettronica e dematerliazzazione dei processi” patrocinato dall’Ordine Nazionale dei Biologi
    09/06/25016 | Dott. Domenico Laurendi - Ordine Nazionale dei Biologi | Comunicato

    locandina_calabriaLAMEZIA TERME (CZ) – Si terrà il prossimo 11 giugno 2016 a partire dalle ore 10:00 presso la Sala Meeting del Gran Hotel Lamezia a Lamezia Terme l’incontro dal titolo “Ricetta elettronica e dematerliazzazione dei processi”, organizzato da Infocert, con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi e la collaborazione di eSanitaNews.

    Tema del convegno la digitalizzazione del documento cartaceo: dalla sua dematerializzazione alla conservazione e all’archiviazione legale. I saluti di apertura saranno affidati ai Consiglieri dell’Ordine Nazionale dei Biologi Dott. Domenico Laurendi e Dott. Franco Scicchitano.

    Successivamente relazioneranno il Dott. Edoardo Macino, Direttore Sanitario Centro Diagnostico GAMMA su ” Il ruolo dei laboratori di analisi privati ed accreditati nell’ambito del servizio sanitario regionale in Calabria”, il Dott. Salvatore Lopresti, Dipartimento Tutela della Salute e Sanità della Regione Calabria, su “Il progetto di dematerializzazione della Ricetta elettronica nei programmi della Regione Calabria. Lo stato dell’arte”, ed la Dott.ssa Nicole Mazzoni, InfoCert S.p.A, su Il tema dell’archiviazione e della conservazione dei referti di Laboratorio. I prossimi passi. La consegna dei referti con SPID”.

    Si tratta di un incontro molto importante – ha dichiarato il Consigliere nazionale dell’Ordine dei Biologi Domenico Laurendi – che si affianca alle altre iniziative di formazione indirizzate alla formazione dei professionisti calabresi che operano nel campo della biologia ed in generale nel comparto sanitario. Ricetta elettronica e dematerializzazione dei processi sono due aspetti fondamentali nel percorso di aggiornamento della professione. Affrontare queste tematiche attraverso un momento di studio e di approfondimento è un obiettivo importante che l’Ordine ha voluto immediatamente sostenere”.

    L’incontro è gratuito e sarà aperto a tutti gli operatori del settore. Al termine dei lavori verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere a : comunicazione@esanitanews.it