• La scuola civica “Galati” di Seminara chiude l’anno con un saggio
    Dal 15 luglio al via i corsi estivi
    04/07/2013 | Mimmo Mammoliti, scuola civica Seminara | Comunicato

    scuola civica galati seminaraSEMINARA – Tempo di saggi di fine anno scolastico e spazio alla musica . Il 4 luglio scorso i ragazzi della Scuola Civica “S. Galati” di Seminara hanno infatti deliziato le orecchie del pubblico accorso al Salone della Scuola con un repertorio che spaziava dal periodo classico fino a quello moderno. I ragazzi preparati dai docenti Domenico Bruno, Martino Conserva, Giuseppe Gioffrè, Domenico Mammoliti, Domenico Saccà e Bruno Zema , si sono esibiti in diverse formazioni: dal duo fino al quartetto per arrivare alla formazione orchestrale. Una serata di musica, cultura e allegria con gli allievi che si sono esibiti nelle classi di pianoforte, flauto, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, corno, canto moderno.

     

    I saggi di studio costituiscono un momento importante nella vita della scuola, è un consuntivo di verifica del lavoro degli insegnanti, dei percorsi formativi intrapresi e dei livelli di apprendimento raggiunti dagli allievi, oltre che un momento di confronto con le famiglie, con il pubblico. Oltre ad un consuntivo del lavoro svolto, sono un’occasione importante per scoprire e dominare l’emozione dell’esibizione pubblica. Mamme, papà, nonni raggianti con l’aggiunta di turisti incuriositi, che hanno apprezzato il tutto hanno fatto da cornice alla serata pregna di soddisfazione e gioia degli allievi della scuola seminarese.

     

    Tra il folto pubblico in sala vi era anche il Sindaco e l’Assessore alla Cultura del Comune di Seminara che hanno apprezzato e applaudito l’esibizione degli allievi che hanno suonato alternativamente nel corso della divertente e partecipata serata. Parole di elogio al lavoro svolto dalla scuola civica e allo spettacolo offerto durante la serata sono state spese dal presidente della CDA e dal Direttore della scuola. Dal 15 luglio 2013, inizieranno i corsi estivi che si protrarranno per tutta l’estate con corsi di perfezionamento e approfondimento. I corsi estivi saranno punteggiati di esibizioni già stabilite e dal concerto di fine corsi estivi che segnerà anche l’apertura del nuovo anno scolastico a settembre con data da definire.