• Cinquefrondi, la maggioranza di Uniti per il Popolo risponde alle critiche di Rinascita: “La mensa scolastica partirà il 10 dicembre prossimo”
    05/12/2012 | Gruppo consiliare Uniti per il Popolo, Cinquefrondi | Comunicato

    marco cascarano, sindaco di cinquefrondi

    CINQUEFRONDI – Come maggioranza di governo di questo paese dobbiamo intervenire ancora una volta politicamente al fine di ripristinare la verità e fare chiarezza su delle questioni che i nostri detrattori o la solita minoranza dimostrano di non conoscere neanche per sommi capi. Invero, appare quanto mai anomalo che due consiglieri comunali, come al solito, disconoscano atti pubblici che avrebbero, o meglio dovrebbero, ben conoscere per il ruolo istituzionale che rivestono. Nello specifico, si evidenziano seppur in modo sintetico la mole degli atti che attestano il lavoro quotidiano degli uffici e soprattutto dell’assessorato alla Pubblica istruzione al fine di ottenere il servizio della refezione scolastica in tempo utile nonché la revisione e sistemazione degli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici.

     

    Partiamo con ordine… sperando di non tediarvi con le citazioni dei numeri e protocolli dei diversi documenti, che attestano in modo inconfutabile, la tempestività del lavoro prodotto dall’assessore Macrì! Per ciò che riguarda la refezione scolastica con atto determinativo n. 173 del 06-08-2012 è stata adottata la preventiva determinazione a contrarre e che il bando di gara è stato pubblicato il 23-08-2012; tali documenti sono testimonianza di come sia stato sin da subito preso a cuore tale servizio affidando la gestione dello stesso, per la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto, alla Suap. Successivamente, con missiva del 06-11-2012 prot. 11940 la Suap, comunica che con determinazione del 05-11-2012 ha approvato i verbali del 14 settembre e del 05 ottobre, comunicando l’esito del procedimento di gara come “gara infruttuosa”.

     

    Per coloro che amano solo parlare, attaccare e non informarsi, ricordiamo che il giorno immediatamente successivo, ovvero il 07-11-2012, con delibera di giunta comunale n. 126 si è dato indirizzo al Responsabile del servizio affari legali, di procedere all’indizione di una procedura negoziata mediante cottimo fiduciario per la gestione del servizio mensa. Espletata la gara il 28-11-2012, ovvero nel pieno rispetto dei termini prescritti dalla normativa vigente, con atto determinativo n. 297 la gestione della mensa è stata aggiudicata provvisoriamente, vista l’urgenza di affidare sotto riserva di legge. Tale procedura è stata adottata al fine di poter avviare il servizio in modo da non arrecare disagi agli alunni ed alle famiglie, altrimenti ad oggi il servizio della refezione scolastica avrebbe dovuto attendere altri 35 giorni prima dell’aggiudicazione definitiva dell’appalto. In data 04-12-2012 è stato affidato il servizio alla ditta aggiudicataria e il 10-12-2012 partirà ufficialmente la mensa scolastica.

     

    Questi i fatti agli altri lupi solitari l’ululato notturno alla luna! Per ciò che riguarda invece l’avvio degli impianti di riscaldamento, che erano funzionanti nel momento in cui qualcuno, come sempre ama denigrare e non constatare la realtà, vi è da evidenziare come con determina n. 226 del 03-12- 2012 è stato affidato il servizio di revisione, sistemazione e messa in funzione degli impianti di riscaldamento degli edifici comunali. Qualcuno forse disconosce che la normativa vigente impone, in base a determinati parametri, anche di natura climatica, che gli impianti possano essere avviati solo dopo il giorno 1 del mese di dicembre. Solo udite udite cari concittadini, giorno 04-12- 2012, gli impianti sono stati messi in funzione da questa amministrazione lenta e poco operosa… Questi documenti, provano la sensibilità di ognuno di noi sulle tematiche che sono state oggetto di polemica e strumentalizzazione politica, ricordando per primi a noi stessi che rispondiamo politicamente solo al popolo sovrano, che ci attesta ogni giorno la stima che ci ha conferito e che noi, nonostante gli scempi che abbiamo ereditato non tradiremo mai.

     

     


     
  • 6 commenti

    Vai al modulo dei commenti

    1. sandro spanò

      signori amministratori mi volete spiegare perche la delibera o come si chiama atto n. 173 si fa il 6/08/12 e non si fa prima, per poter stare dentro con i tempi scolastici ? non dico il primo giorno di scuola ma a fine settembre dovrebbe partire tutto, come succede nella maggioranza d italia, ho esiste una legge diversa a cinquefrondi ? e scusate ma se il buon dio fa arrivare il freddo prima delle date stabilite non esiste niente, i nostri e i vostri figli devono morire di freddo? non ci credo .vorrei che il mio paese fosse nella normalità e non chiedo cose strane ma i servizi essenziali, senza ricorrere a chiarimenti perchè non giovano a nessuno. sandro spanò sempre piu indignato

    2. Gio

      Rispondo a chi chiede spiegazioni del perchè alcune cose come la mensa o il riscaldamento non si è fatto prima, la risposta la potrebbe trovare nel già candidato a Sindaco Conia. Lui sa perchè durante l’amministrazione di cui ne ha fatto parte i servizi di cui lamenta e si indigna non sono mai partiti nei tempi indicati. Va detto al signor Sandro che l’attuale amministrazione ha fatto partire caso unico nella storia degli ultimi decenni di politica di sinistra o pseudo tale è partita nel mese di settembre. Molti parlano o scrivono perchè amano il proprio paese ma perchè sono di parte. Grazie

    3. sandro spanò

      prima di tutto voglio fare un chiarimento ai signori che non hanno il coraggio di firmare cio che scrivono perche sono proprio queste persone che hanno rovinato e continuano a rovinare cinquefrondi e l’italia perche bisogna aver il coraggio di mettere la faccia, il sottoscritto non è alle dipendenze di nessuno politicamente ha un pensiero proprio e libero cosa che in questo paese pochi si possono permettere chiaro! io sono di sinistra ma di quella estrema e quando il mio compagno conia sbaglia non glielo mando a dire siccome a sinistra quella vera le cose che non vanno si chiariscono non si fa per forza quello che dice il capo. io voglio bene al mio paese ma quando sento i miei colleghi di altri paesi vicini criticare cinquefrondi dicendo che siamo “nella libera repubblica di cinquefrondi” mi sento male. e poi il sottoscritto le passeggiate quando puo se le fa a cinquefrondi e non nei paesi limitrofi. io amo cinquefrondi non perche sono di parte. Allora domando questa classe dirigente non doveva fare la differenza? se la sinistra per decenni ha sbagliato? perche fanno come loro? a ADESSO CHIEDO AGLI AMICI D EDICOLA DI NON PUBBLICARE COSE DI CHI NON SI FIRMA NEI MIEI CONFRONTI NON PER FARE POLEMICA MA BISOGNA SMETTERE DI FARE I FANTASMI GRAZIE SANDRO SPANO

    4. Gio

      Molte persone non si firmano non certamente per paura di lei e della sua sinistra estrema. Per chi scrive non ha capi e non è assoldato di nessuno. E poi la sua sinistra è stata sconfitta dalla storia e dal popolo italiano poi. Non si é cinquefrondesi solamente per qualche passeggiata ma lo si è se veramente se si ha a cuore cinquefrondi e suoi abitanti solamente cercando di dire la veritá. Meglio vivere nella cinquefrondi ibera e repubblicana piuttosto nei suoi inviti a chiedere alla edicola di pinuccio di non pubblicare i pensieri di quelle persone veramente liberi e non attanagliati da una ideologia che è figlio dal bieco stalinismo. W cinquefrondi libera e democratica e non autoritaristica.

    5. mky

      mio figlio inizia il servizio mensa una settimana dopo l inizio dell asilo. vi saluto e spero per voi in meglio(cosa che non avverrà mai)………………tanto il paese va sempre indietro. i comizi e i vari litigi tra “POLITICI” cinquefrondesi sono le cose che interessano di più.

    6. mky

      io sono apolitico,ma credo che il signor Gio sia di parte e stia scrivendo solo delle idiozie, e credo che il signor Spanò dica nel suo piccolo tutta la verità. ma perchè,scusate, a Cinquefrondi volete dirmi che c’ è qualcuno che fà qualcosa per il paese?ma fatemi il piacere…….e lei signor Gio secondo il mio parere(ma rimane tale) è un altro di quelli che per Cinquefrondi sicuramente non ha mai fatto niente……………..

    Commenti disabilitati.