• Buona Pasqua ai nostri lettori. Il video dell’Affruntata di Cinquefrondi e i messaggi da ogni parte del mondo
    31/03/2013 | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – E’ appena finito l’evento clou della Settimana Santa cinquefrondese, l’Affruntata. Anche quest’anno, come è ormai tradizione, la rappresentazione pasquale è stata trasmessa in diretta web a cura di Cinquefrondi Channel. Un servizio che ha permesso ancora una volta ai tanti cinquefrondesi residenti in Italia e all’estero di poter riassaporare un clima di festa indimenticabile per chi lo abbia vissuto almeno una volta. Augurando ai lettori una buona Pasqua, li invitiamo a voler interagire con l’Edp, inviando al sito o ai profili di Facebook o Twitter i loro messaggi di auguri rivolti ad amici e parenti, o anche le foto della giornata, che noi pubblicheremo in tempo reale. (Nelle foto: Affruntata nel 2010 e, a destra, nel 1933)

     

     

    Liliana Vittoria Valenzise Iaconis, Buenos Aires

    “Per me, Liliana Vittoria Valenzise Iaconis di Buenos Aires, Argentina, è un’emozione vedere in diretta la Messa di resurrezione in diretta dalla Chiesa Matrice di Cinquefrondi. Buona Pasqua a tutti voi. Liliana Vottoria Valezise Iaconis, figlia di Domenico Valenzise e Elvira Iaconis”.

     

    Rino Macedonio, Roma

    “Vi auguro di trascorrere una felice Pasqua con i vostri cari”.

     

    Marcello e Laura Petullà, New York

    “Complimenti ai restauratori delle statue, e a tutti voi”.

     

    Raffaele Pizzati (via Twitter)

    “Serena Pasqua”

     

    Francesco Furiglio

    “Tanti auguri di buona Pasqua, grazie che ci fate rivedere la nostra amata affruntata!!!”

     

    Tommaso Pezzano

    “Buona Pasqua a Voi tutti e complimenti per quello che fate …”

     

    Dario Camilliti, Svizzera

    “Un saluto dalla famiglia Camilliti in Svizzera… qui c’è la neve e non si sa se è Pasqua o Natale! Comunque Buona Pasqua e viva Cinquefrondi!!!”

     

    Agostino Macedonio, Torino

    “Un grosso saluto a tutti i cinquefrondesi e un grazie a tutti i volontari e all’Edicola di Pinuccio ke è riuscita a farci vedere queste bellissime immagini dell’Affruntata. Sono della provincia di Torino ero a Cinquefrondi x Natale dove ho potuto ammirare il presepio e ora grazie a internet sono riuscito quasi ad essere lì presente x l’Affruntata. Continuate così x tutti noi ke siamo distanti e vi ringraziamo del lavoro ke state facendo anche x noi”. 

     

    Nunzio Gallo, Verona, via Facebook

    “Buona Pasqua a tutti gli amici di Cinquefrondi da Nunzio Gallo Verona ciaoo”

     

    Marcello e Raffaele Ciccia, Roma

    “Felicissimi auguri……. buona Pasqua a tutti voi da Roma baci… Marcello e Raffaele Ciccia”

     

    Salvatore

    “Buona Pasqua a tutti gli amici. Come sempre l’Edicola si contraddistingue per la qualità, l’efficienza e la professionalità. L’aspetto interessante è che le telecamere ormai sono diventate parte della manifestazione. Davvero un valore aggiunto alla memoria e all’identità. Cheapeau! P.S. Mi spiegate di chi è stata l’idea di mettere i palloncini banco/celeste? Perchè non il tricolore? Forse meglio i colori della bandiera vaticana? Volevano celebrare i colori della squadra di calcio che in un certo senso ricordano gli immigrati in Argentina? Vogliono salutare il nuovo Papa? Hanno a che fare con i colori della ” Libertà” pdl? Qualcuno vorrebbe spiegarmi? Sono davvero molto curioso. Grazie”

     

    Massimo Rao

    “Auguri di buona Pasqua a tutti voi. Grazie a voi mi sento meno lontano specialmente in queste ricorrenze. Grazie e bravi”

     

    Marcello  Petullà, New York

    “Buona Pasqua e tanti complimenti  a tutti i volontari e alla Edicola di Pinuccio un forte abbraccio a voi tutti.  Marcello Petulla e famiglia”

     

    Michele Nasso, Palermo

    “Ciao, ho visto l’affruntata one line, perchè vivo a Palermo, siete straordinario per quello che fate ogni anno permettendo a tutti quelli come me che sono assnti vedere questo “miracolo” che è l’affruntata. Sono commosso vi voglio bene a tutti. Auguri a tutti di una buona Pasqua”.

     

     

     

     

     

     

     


     
  • 8 commenti

    Vai al modulo dei commenti

    1. francesco furiglio

      tanti auguri di buona pasqua,grazie che ci fate rivedere la nostra amata affruntata!!!

    2. Tommaso Pezzano

      Buona Pasqua a Voi tutti e complimenti per quello che fate ………….

    3. Agostino

      Un grosso saluto a tutti i cinquefrondesi e un grazie a tutti i volontari e alla edicola di pinuccio ke è riuscita a farci vedere queste bellissime immagini dell affruntata .sono della provincia di Torino ero a cinquefrondi x natale dove ho potuto ammirare il presepio è ora grazie internet sono riuscito quasi ad essere lì presente x l affrontata. Continuate così x tutti noi ke siamo distanti e vi ringraziamo del lavoro ke state facendo anche x noi. Agostino macedonio ( Torino ) .

    4. marcello ciccia

      felicissimi auguri…….buona pasqua a tutti voi
      da roma baci…marcello e raffaele ciccia

    5. salvatore

      Buona Pasqua a tutti gli amici. Come sempre L’edicola di contraddistingue per la qualità, l’efficienza e la professionalità. L’aspetto interessante è che le telecamere ormai sono diventate parte della manifestazione. Davvero un valore aggiunto alla memoria e all’identità. Cheapeau!
      P.S.
      Mi spiegate di chi è stata l’idea di mettere i palloncini banco/celeste? Perchè non il tricolore? Forse meglio i colori della bandiera vaticana? Volevano celebrare i colori della squadra di calcio che in un certo senso ricordano gli immigrati in argentina? Vogliono salutare il nuovo Papa? Hanno a che fare con I colori della ” Libertà” pdl? Qualcuno vorrebbe spiegarmi? Sono davvero molto curioso. Grazie

    6. massimorao

      auguri di buona pasqua a tutti voi.
      grazie a voi mi sento meno lontano specialmente in queste ricorrenze

      grazie e bravi

    7. MARCELLO PETULLA

      buona pasqua e tanti complimenti a tutti i volontari e alla edicola di pinuccio un forte abbraccio a voi tutti Marcello Petulla e famiglia (New York)

    8. michele nasso

      Ciao, ho visto l’affruntata one line, perchè vivo a Palermo, siete straordinario per quello che fate ogni anno permettendo a tutti quelli come me che sono assnti vedere questo “miracolo” che è l’affruntata. Sono commosso vi voglio bene a tutti. Auguri a tutti di una buona pasqua.

    Commenti disabilitati.