• Volley serie B Maschile. La Jolly Cinquefrondi soffre ma passa (2-3) a Modica sul filo di lana. VIDEO
    La squadra di Polimeni raddrizza il risultato dopo essere stata sotto 2-1
    04/03/2017 | Cinquefrondi Channel | Edicola di Pinuccio

    MODICA (RG) – La Diper Mand’or Jolly Cinquefrondi consuma tutte le energie a disposizione in una partita al cardiopalma, forse la più lunga della stagione. La prima vittoria per 3-2 del campionato la ottiene sul difficile campo del Modica degli ex Dionisio Dipasquale e Giovanni Chillemi dopo oltre due ore e mezza di battaglia.

     

    La squadra della piana,reduce dal doppio confronto che ha visto il Cinquefrondi soggiacere contro il Gioia del Colle in Coppa Italia, era attesa ad una prova di forza in terra siciliana per mantenere la testa della classifica a discapito della diretta inseguitrice Messaggerie Volley Misterbianco.

     

    Ma tutto non è andato per il verso giusto e Roberti e compagni hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per riportare in penisola 2 dei 3 punti in palio.

     

    Cinquefrondi avanti di un set perde la bussola e lascia campo libero nei successivi due parziali agli avversari che approfittano di un totale black-out praticamente in tutti i settori fondamentali dei calabresi. Errori nel servizio, cattive ricezioni, prevedibile organizzazione di gioco hanno fatto sì che i tentativi di attacco quasi sempre concentrati sull’opposto calabro-romano venissero sistematicamente bloccati dal muro avversario.

     

    Dall’altra parte un gasatissimo Modica trascinato da un pubblico straripante e rumoroso approfittava delle deficienze dei ragazzi di Polimeni andando facilmente a segno da ogni posizione e beffando ogni tentativo di opposizione a muro.

     

    Le paroline magiche del coach calabrese pronunciate al cambio di campo dopo il terzo parziale strigliano il sei (+1) biancoceleste che, con un’impennata d’orgoglio non ci sta a consegnare su un piatto d’argento l’incontro agli avversari e a deludere il nutrito gruppo di tifosi al seguito.

     

    All’inizio del quarto parziale si vede un’altra Jolly. Comincia a girare il gioco e Lomuto, rientrato quest’oggi a pieno titolo in regia dopo la Coppa nella quale è stato preferito Bellucci,  smista palloni servendo in maniera più costante i suoi compagni piazzati al centro. La squadra riprende fiducia, non è più fallosa a muro e migliora lo score in questo fondamentale. Il 25-17 Jolly è perentorio e nulla oppongono Dipasquale e compagni.

     

    La lotteria del quinto ed ultimo set risulta alla fine sconsigliato ai cardiopatici. Cinquefrondi fa tutto da solo. Punto a punto fino al 5-5, situazione favorevole ai calabresi che con un +4 sembrano voler chiudere l’incontro. Ma è proprio sul 9-5 Jolly che si spegne la lampadina e Modica approfitta segnando una serie positiva (+6) sotto un non irresistibile turno di servizio di Pappalardo.

     

    Le squadre, stremate, si giocano le ultime energie psico-fisiche a disposizione. Gli episodi sono favorevoli prima al Cinquefrondi che impatta, sorpassa, si fa raggiungere e infine chiude il match sul filo di lana ai piccoli vantaggi.

     

    Cinquefrondi riporta in penisola due dei tre punti a disposizione (44). Ne approfitta la diretta inseguitrice Messagerie Volley Misterbianco che, con la vittoria odierna nella trasferta di Catania contro la Coordiner, ha fatto bottino pieno, accorciando ad un solo punto (43) il distacco dalla capolista.

     

    Risultato finale: 2-3 (23-25; 25-20; 25-23; 17-25; 13-15)

     

    Di seguito la registrazione dell’incontro.