• Uniti per il Popolo rimanda al mittente le critiche sulla gestione del verde pubblico. “Giovani del Pd anacronistici e impreparati”
    11/04/2013 | Uniti per il Popolo Cinquefrondi | Comunicato

    CINQUEFRONDI – Come maggioranza di “Uniti per il popolo” abbiamo ritenuto la recente conferenza stampa dei giovani del Pd di Cinquefrondi anacronistica e destituita di qualsivoglia fondamento politico ad eccezione del livore, del pregiudizio e dell’impreparazione nell’affrontare dei temi che dimostrano di non conoscere neanche per sommi capi. A riguardo verrebbe ironicamente da pensare che “il lupo perde il pelo ma non il vizio” ovvero questi giovani cambiano solo sul piano anagrafico ma non in sostanza rispetto ai loro predecessori. Basterebbe semplicemente chiedere a tali giovani Don Chisciotte cosa hanno prodotto i loro leaders e compagni di partito nel recente passato ovvero nel passato più remoto sugli argomenti eccepiti e riguardanti il verde pubblico e nello specifico la Villa Comunale.

     

    Le risposte, ovviamente, sarebbero state deludenti poiché il passato, grazie ai loro compagni di partito e maestri politici, altro non ha prodotto che inerzia, abbandono e degrado. Va detto e ricordato che l’attuale Amministrazione Comunale questa si, giovane per età e per il modo di agire, è lontana da quegli atavici pregiudizi ed è principalmente scrupolosa nel raggiungimento di quegli atti concreti per il bene dell’intera collettività. Rispetto alle farneticazioni ed alle quanto mai carenti, se non addirittura inverosimili, critiche eccepite dai giovani Don Chisciotte la compagine amministrativa coglie l’occasione per ripristinare la verità fornendo dati e numeri attraverso gli atti amministrativi adottati:

     

    Con Delibera di C.C. n.31 del 28.09.2012 è stato variato il Piano Annuale 2012 delle Opere Pubbliche nel quale è stato inclusa l’opera relativa ai lavori di “Ristrutturazione Villa Comunale” di importo pari ad € 200.000 da realizzarsi con finanziamento della Regione Calabria. Mai così tanto è stato investito per la nostra rinomata ed amata Villa Comuanale e grazie a questa giovane e coesa classe dirigente questo è stato possibile. Nel corso dell’estate prossima ventura, infatti, conclusi gli iter burocratici, si darà corso all’inizio dei lavori.

     

    Inoltre, con Determina n. 041 del 07.02.2013 è stato aggiudicato definitivamente il progetto per la realizzazione di un impianto di video sorveglianza nella scuola Francesco della Scala e nella Villa Comunale, lavori tutt’ora in corso ed a breve definitivamente conclusi e consegnati dalla ditta appaltatrice. Questa opera consentirà di tutelare meglio le nostre due importantissime strutture dagli atti vandalici. La nostra comunità saprà certamente apprezzare questo inconfutabile ed importante risultato così come già ha apprezzato nel recente passato la messa in funzione del sistema di video sorveglianza presso la Scuola Media, il Municipio accompagnate da altre opere pubbliche grazie al progetto “Cinquefrondi libera e sicura” ideato e fortemente voluto da questa Amministrazione Comunale, capace rispetto al passato non solo di offrire ottimi servizi di manutenzione ordinaria ma capace altresì di investire in opere all’avanguardia per la sicurezza e la tutela della comunità.

     

    Vogliamo con questo rassicurare, inoltre, i nostri concittadini che sono previsti lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nella Villa Comunale nel momento in cui avverrà la conclusione dei lavori dell’attivazione del sistema di video sorveglianza il quale consentirà finalmente di avere una Villa ed una Scuola curate e sicure. Infine, per il futuro, rivolgiamo un invito ai giovani del Pd ad essere più convincenti e meno superficiali sotto il profilo dell’attività politica rivolta alla realtà e meno surreale dimostrando nel contempo un più marcato attaccamento al servizio della comunità piuttosto che conferenze stampa con il solo fine della… visibilità. La politica per i giovani “dovrebbe” essere un servizio basato sulla sostanza e non sull’apparenza.

     

    In conclusione e relativamente alle affermazioni della gioventù piddiana secondo cui l’Amministrazione Comunale non sarebbe una squadra unita replichiamo e ribadiamo con forza che Noi siamo una squadra più che mai unita e coesa e rimandiamo con la stessa forza ai mittenti le critiche, ricordando per ciò che oggi nella realtà il Pd rappresenta, nient’altro che un’accozzaglia di ex amministratori che negli ultimi venti anni si sono sempre contrapposti vicendevolmente… questi sono i miracoli della politica!

     

     

     

     

     

     


     
  • 2 commenti

    1. AMMIRATO DAI DE GASPERI CINQUEFRONDESI

      I miracoli della politica sono anche che questa “GIOVANE E COESA” classe dirigente ha nel suo interno oltre all’ex segretario del pd (scappatura) una consigliera( Sinopoli) eletta in un’altra lista e passata con loro…l’ex candidato a sindaco (Nicolosi) a detta di Scappatura organica alla maggioranza…ecc..Poi come si risponde che questi ragazzi sono impreparati? Ma vogliamo analizzare la preparazione della classe politica che ci dirige? Stendiamo un velo pietoso…su una cosa sono d’accordo però sono molto preparati come il loro capo(padrone leader nazionale) su come si fa campagna acquisti sottobanco….

    2. Vertega

      Giusto ed opportuno il comunicato della maggioranza di “Uniti per il Popolo”.
      A riguardo del commento di cui sopra… non ci sono parole se non quelle per i soliti SERVI SCIOCCHI… vergogna.
      La maggioranza e’ forte e non accetterà mai nessun attacco da frustrati o incapaci che si nascondono dietro un commento per sfogare tutto il loro livore o peggio ancora la loro vergogna politica.
      Avanti maggioranza, avanti “Uniti per il Popolo” nel segno e nel sogno di quel cambiamento di cui siete straordinari interpreti.

    Commenti disabilitati.