• Uffici postali di Cinquefrondi e Polistena: annunciate novità importanti da gennaio 2014
    l’ufficio di Polistena effettuerà l’apertura con turno pomeridiano, quello di Cinquefrondi sarà dotato di un'ulteriore operatore di sportello in maniera continuativa
    21/12/2013 | Giuseppe Longo, consigliere provinciale Prc | Comunicato

    Giuseppe Longo e dott.sa Carolina PicciocchiREGGIO CALABRIA – Giovedì 19 dicembre 2013, su richiesta del consigliere provinciale Giuseppe Longo, presso gli uffici della filiale di Reggio Calabria, si è tenuto un incontro con la dott.sa Carolina Picciocchi, direttore provinciale di Poste Italiane. All’ordine del giorno, la riorganizzazione degli uffici postali di Cinquefrondi e Polistena, i quali rivestono un ruolo molto importante nella geografia dell’entroterra pianigiano. In uno spirito di reciproca collaborazione, si è lavorato per superare i reali disagi che i cittadini incontrano quotidianamente nella espletazione delle operazioni postali, soprattutto agli sportelli, pur fatti salvi l’impegno e l’abnegazione del personale operante. Al termine del proficuo incontro, gli impegni assunti dalla direttrice provinciale, di cui va sottolineata la sensibilità e la disponibilità dimostrata, sono significativi sia per Cinquefrondi che per Polistena. Infatti, la dottoressa Picciocchi, ribadendo la vicinanza dell’azienda al territorio e alle pubbliche amministrazioni locali, ha confermato che con decorrenza dal 2 gennaio 2014 l’ufficio di Polistena effettuerà l’apertura con turno pomeridiano per venire incontro alle esigenze dell’utenza comprensoriale, oltre a rilanciare uno speciale canale imprese dedicato alle aziende del territorio. Due novità importanti sono previste anche per l’ufficio di Cinquefrondi. Con l’inizio del nuovo anno, infatti, la dottoressa Picciocchi ne ha annunciato il potenziamento attraverso l’applicazione di un altro operatore di sportello in maniera continuativa. Successivamente a questo primo intervento, verrà assegnato alla filiale cinquefrondese anche uno specialista commerciale, per il quale è in corso una apposita selezione, al fine di supportare le famiglie in campo finanziario. Interventi concreti e per nulla scontati, per il raggiungimento dei quali si esprime grande soddisfazione, nella speranza che potranno contemporaneamente consentire al personale di lavorare con più serenità e ai cittadini di usufruire di servizi migliori e più celeri.


     
  • 4 commenti

    Vai al modulo dei commenti

    1. sandro

      che dire dove mi trovo in questo momento gli uffici postali sembrano di un altro pianeta non ci sono file solo 2 impiegati per un paese di 10000 abitanti si si 10000 ma e aperto tutti i giorni con orario continuo dal lunedi al sabato dalle08.00 alle 17.30 e dietro lo sportello l impiegato non manca mai perche e pagato come si deve e ce chi controlla il suo operato siamo indietro anni luce da come dovrebbero essere le nostre poste comunque grazie a chi cerca di cambiare lo stato delle cose presente ma sara molto dura sandro dalla francia in un paese della comunita europea come cinquefrondi

    2. Nerone

      Ottimo risultato quello ottenuto per gli uffici postali di Polistena e del nostro paese, ma credo che nel contesto del riordino degli uffici postali del comprensorio una nota dev’essere anche fatta conoscere per mettere in luce il problema di quegli uffici che lavorano a singhiozzo o di cui è stata annunciata la chiusura. Mi riferisco soprattutto all’ufficio postale della vicina Anoia, che fino a poco tempo fa funzionava a giorni alterni per passare poi ad un giorno a settimana e per finire con l’annunciata soppressione. E’ superfluo dire quanti disagi comporterà la chiusura di quell’ufficio. Anche se gli abitanti sono pochi tra di essi ci sono anziani che non hanno la possibilità di recarsi nell’ufficio postale di Anoia Superiore, che tra l’altro per la sua ubicazione non è adatto a ricevere un eccessivo numero di utenze, per rititare la pensione o per pagare tasse e quant’altro o per spedire un pacco o una semplice lettera.
      Detto questo vorrei pregare l’ottimo consigliere provinciale avvocato Longo a voler farsi carico anche di questo problema e portarlo davanti a chi di competenza affichè si ripristini il normale funzionamento dell’ufficio postale di Anoia. Grazie

    3. Giuseppe Longo

      Egregio Nerone, pur avendone discusso con la dirigenza di Poste Italiane, non faccio cenno nella nota allo sportello di Anoia in quanto della sua sorte poco si è ancora deciso. Dell’ufficio di Anoia Inferiore sappiamo che è al centro della procedura di razionalizzazione delle filiali messa in moto dall’azienda e quindi a rischio chiusura. Posso tuttavia anticiparle, come ho fatto con alcuni cittadini della stessa Anoia, che si è riusciti perlomeno a ottenere il congelamento del provvedimento di chiusura previsto per il due gennaio prossimo. L’ufficio rimarrà dunque, per il momento, operativo.
      Nonostante questo parziale risultato e in considerazione dei disagi che, come lei fa notare, affrontano quotidianamente soprattutto gli anziani di Anoia Inferiore, l’impegno è a non mollare e a continuare a far valere le istanze del territorio, nonostante la consapevolezza della difficoltà di far fare completamente retromarcia a Poste Italiane.
      Nel ringraziarla per l’attenzione e la stima, le auguro un felice Natale.
      Giuseppe Longo

    4. Nerone

      Ringrazio il consigliere Longo per il suo interessamento alle sorti dell’ufficio postale di Anoia, sperando
      assieme a lui che Poste Italiane rivedano la loro posizione in merito.
      Auguro al consigliere Longo un Buon Natale ed un Nuovo Anno ricco di successi.

    Commenti disabilitati.