• Rifiuti. Cinquefrondi libera un’altro quartiere dai cassonetti
    Nell'attesa dell'imminente avvio della raccolta porta a porta misura necessaria per contrastare il "turismo dei rifiuti"
    11/04/2014 | Edicola di Pinuccio

    inizio aracri rifiuti rimossiCINQUEFRONDI – L’eliminazione dei cassonetti nelle zone adiacenti la vicina Polistena a cura dell’amministrazione comunale di Cinquefrondi, scelta obbligata di risalente a qualche mese addietro per contrastare il fenomeno del “turismo dei rifiuti”, ha solamente spostato il problema di qualche centinaio di metri. In attesa dell’imminente avvio della distribuzione dei kit della raccolta differenziata porta a porta, annunciata per l’inizio del mese di maggio per i quartieri Violelli, Chiusa ed Aracri, l’Amministrazione elimina gli sporchi ed antigenici cassonetti della zona Aracri. Sono stati rimossi stamattina infatti tutti i contenitori fino ad oggi presenti nel quartiere che dalla Via Veneto si snoda fino a raggiungere la strada di collegamento alla Sgc e fino alla deviazione per Anoia.

     

    Da domani pertanto il sistema di raccolta in questa zona tornerà nella forma “antica” con raccolta indifferenziata nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì mentre per Violelli e Chiusa il prelievo rimane fissato nei giorni martedì, giovedì e sabato. Saranno gli operatori ecologici che preleveranno davanti le porte delle abitazioni i rifiuti posti nei sacchetti accuratamente chiusi e sigillati. Tale sistema rimarrà in vigore fino alla partenza del nuovo sistema “spinto”

     

    Di seguito le immagini della situazione ante e post eliminazione deii cassonetti in alcuni punti della via interessata all’operazione rimozione di oggi.

     

    curva aracri rifiuti

     

     

    aracri inizio cassonetti

     

     

    inizio aracri rifiuti rimossi


     
  • 2 commenti

    1. rocco

      ….io ho puntualmente messo i rifiuti stamani davanti casa, precisamente in via Verdi e ancora sono qui……domani niente e poi martedì si provvederà salvo eventuali attentati di cani e gatti randagi che spopolano in questi quartieri! Forse i cassonetti non erano poi così male. …. serviva solo un po più di controllo da parte dei VIGILI urbani se solo c’è ne fossero.

    2. Domenico

      Basta solo guardare le immagini prima e dopo il ritiro dei cassonetti… complimenti all’amministrazione comunale che deve, pero’,continuare con la raccolta differenziata. Per i vigili no comment….
      Grazie anche all’EDP per le informazioni riguardo la RD. Utili. Pressate.

    Commenti disabilitati.