• Presentato a Reggio Calabria il progetto del Kiwanis International “Mamma due volte”
    15/08/2013 | Fabio Martino, Kiwanis Reggio Calabria | Comunicato

    REGGIO CALABRIA – “Mamma 2 volte” questo lo slogan del progetto umanitario lanciato dal Kiwanis Reghion 2007 questa mattina “09 agosto 2013” nel corso di una conferenza stampa presso la direzione sanitaria degli ospedali Riuniti di Reggio Calabria e che mira a salvare i bambini dalla morte per tetano neonatale e materno attraverso il progetto internazione Eliminate che il Kiwanis International sta portando avanti in collaborazione con l’Unicef. A spalancare le porte all’importante progetto sono stati i vertici della direzione, nello specifico, il direttore generale dottore Bellinvia ed il direttore sanitario dottore Sidari. Bellinvia nell’esaltare l’azione umanitaria del Kiwanis Reghion 2007 ha precisato come ora più che mai servono gesti di solidarietà umana. Dello stesso avviso il direttore Sidari, il quale ha specificato che questa terra nonostante i suoi tanti bisogni sarà capace di sostenere quelli degli altri.

     

    Presenti anche i medici dei reparti di ostetricia, ginecologia e neonatologia i quali hanno abbracciato il progetto presentato dalla presidente del Kiwanis Reghion 2007 Tiziana Paulazzi Cannatà, la quale dopo avere menzionato la drammaticità numerica che colpisce i bambini a causa della morte per tetano neonatale e materno, ha con forza affermato che “non si può lasciare nell’indifferenza questo dramma umano”. La Cannatà ha altresì specificato come con soli € 1.60 si riesce a salvare un bambino dalla morte per tetano. Il dono della vita, ha detto vale molto; basterebbe rinunciare ad un cappuccino al giorno per salvare tanti e tanti bambini. La presidente nel ringraziare i direttori dell’ospedale così come i medici ed i soci del Kiwanis Reghion 2007 impegnati in questa iniziativa ha auspicato risultati significativi ma soprattutto la sensibilizzazione umana. Nei tre reparti saranno affissi gli slogan del Kiwanis e delle cassette per ricevere le offerte che ogni mamma in piena libertà vorrà devolvere. Ogni mamma che conosce bene il valore della vita saprà con slancio fare un gesto di solidarietà umana. Il luogotenente governatore Natale Praticò presente alla conferenza stampa nel porgere il plauso al Kiwanis Reghion 2007 per le innumerevoli attività svolte durante l’anno sociale ha ribadito come la solidarietà rappresenti l’elemento di riscatto per molti popoli e come la sensibilità umana può trasformare la vita di chi da lontano si attende un contributo.

     

    Vincenzo Malacrinò past president del Kiwanis Reghion 2007 che ha moderato i lavori, ha specificato come la sinergia può determinare grandi cambiamenti sociali e come le singole azioni personali possono cambiare altresì la vita umana. “Chi ci guarda dall’altra parte del mondo pur non vedendoci chiede aiuto e noi abbiamo il dovere morale di sostenere a tutti i costi poiché nell’altro c’è sempre una parte di noi”. Con questa affermazione ha auspicato l’ottima riuscita del progetto “Mamma 2 volte”.Il luogotenente governatore Natale Praticò presente alla conferenza stampa nel porgere il plauso al Kiwanis Reghion 2007 per le innumerevoli attività svolte durante l’anno sociale ha ribadito come la solidarietà rappresenti l’elemento di riscatto per molti popoli e come la sensibilità umana può trasformare la vita di chi da lontano si attende un contributo. Vincenzo Malacrinò past president del Kiwanis Reghion 2007 che ha moderato i lavori, ha specificato come la sinergia può determinare grandi cambiamenti sociali e come le singole azioni personali possono cambiare altresì la vita umana. “Chi ci guarda dall’altra parte del mondo pur non vedendoci chiede aiuto e noi abbiamo il dovere morale di sostenere a tutti i costi poiché nell’altro c’è sempre una parte di noi”. Con questa affermazione ha auspicato l’ottima riuscita del progetto “Mamma 2 volte”.