• Polistena. Via l’amianto da cento tetti. Quattrocento euro per rimozione e smaltimento
    Al via l'iniziativa prevista dall'amminisstrazione comunale in sede di bilancio di previsione. Domande entro il 20 giugno
    26/05/2014 | Amministrazione comunale di Polistena | Comunicato

    rimozione eternitPOLISTENA – Come annunciato al momento dell’approvazione del bilancio di previsione, l’Amministrazione Comunale di Polistena, ha dato seguito all’iniziativa “100 tetti senza eternit”, pubblicando nei giorni scorsi un avviso pubblico per la formazione di un elenco di possibili beneficiari di un contributo di 400 Euro a fondo perduto finalizzato alla rimozione ed allo smaltimento dell’eternit dai tetti delle case.

     

    L’Amministrazione ha stanziato complessivamente 40.000 Euro per incentivare i cittadini a rimuovere l’eternit dalle proprie abitazioni, considerando che l’erosione delle lastre causata dal trascorrere del tempo, potrebbe risultare nociva per l’ambiente e la salute dei cittadini. Il contributo a fondo perduto di 400 Euro a domanda, consentirà di poter finanziare la rinnovazione di 100 tetti e dunque di associare le finalità ambientali dell’iniziativa con quelle di rigenerazione urbana e di sostegno alla piccola impresa edile ed artigiana.

     

    L’avviso è finalizzato alla formazione di un elenco in ordine alfabetico che darà diritto agli inclusi in graduatoria, ad eseguire l’intervento e successivamente, dopo la presentazione della rendicontazione, al rimborso parziale delle spese sostenute attraverso l’erogazione del contributo previsto per i primi cento interventi eseguiti. La scadenza dell’avviso è alle ore 14 di venerdì 20 giugno, entro la qual data, coloro che intendano rimuovere l’eternit dalle proprie abitazioni debbono presentare semplice domanda utilizzando i modelli predisposti dal comune.