• Polistena, si estende la raccolta differenziata porta a porta. Rimossi i cassonetti dalle strade nel quartiere di Via Karl Marx
    Obiettivo: entro l'estate estendere il servizio a tutto il territorio urbano
    06/06/2013 | Michele Tripodi, sindaco di Polistena | Comunicato

    POLISTENA DIFFERENZIATAPOLISTENA – Il quartiere compreso tra la via Karl Marx, (provinciale per San Giorgio Morgeto) via Fausto Gullo (provinciale per Cittanova) via Enrico Berlinguer, via pittore Cannata, é ora senza cassonetti per l’immondizia. Dopo avere distribuito nei giorni scorsi oltre 300 kit per la raccolta differenziata porta a porta, stamane sono stati rimossi i cassonetti. Da oggi, secondo il calendario ed i giorni prestabiliti, gli operatori comunali verranno a prelevare i rifiuti a domicilio. Successivamente, non appena saranno ripulite le postazioni di cassonetti in via Esperia e via Pio La Torre, si andrà avanti iniziando a distribuire i kit proprio nelle aree adiacenti, fino a coprire l’intera città.

     

    L’amministrazione comunale, nel corso dell’ultimo consiglio, ha anche destinato ulteriori somme, 20.000 euro per l’ampliamento con sistemazione dell’isola ecologica di contrada Russo. L’obiettivo è quello di coprire col porta a porta prima della stagione estiva, l’intero territorio urbano con la rimozione del cassonetto a vista, che genera oltre alla sporcizia, cattivi odori. Se gli impianti di raccolta per l’umido riprenderanno davvero a funzionare in pochi mesi la nostra città puó superare il 50% di raccolta differenziata. Grazie al nostro impegno, a quello degli operatori comunali, che consentono di gestire tale servizio in economia senza costi ulteriori, ed alla collaborazione dei cittadini, indispensabile, tale traguardo è alla nostra portata.