• Pallavolo serie C/F. Una Marafioti Sport sfrontata batte 3 – 0 le reggine della Gls Corriere Espresso
    09/12/2015 | US Dea Volley | Comunicato

    marafioti sportPOLISTENA – Secondo successo consecutivo per la Marafioti Sport che, dopo la vittoriosa trasferta di Villa San Giovanni, conquista il bottino pieno sbarazzandosi con un netto 3 – 0 della Gls Corriere Espresso Reggio Calabria.

     

    Mister Masci fa scendere in campo D’Elia V., D’Elia E, Da Silva, Spinelli, Lazzaro, Nasso e Raso mentre dall’altra parte D’Aquino schiera Neves, Romeo, Pratticò, Paleologo, Cristallino, Asero e Raso. Le polistenesi dopo la buona prestazione dell’ultimo turno entrano in campo consapevoli della propria forza cercando di imporre subito il proprio gioco ma, la maggiore esperienza delle avversarie fa si che il set si giochi punto a punto fino a quando un bel turno in battuta di Spinelli ridà slancio alla formazione di casa che chiude il set 25/21. Nel secondo parziale è la formazione ospite a partire bene con la Marafioti Sport che rientra in campo un po’ timorosa.
    Le avversarie comunque non ne approfittano facendo rientrare in gara Lazzaro e compagne che ritrovano la verve riuscendo a conquistare, con il 25/22 finale, anche il secondo set. Al ritorno sul parquet di gioco la Marafioti Sport sulle ali dell’entusiasmo e sostenuta da un numeroso pubblico domina il terzo parziale chiuso 25/21 da una schiacciata veemente della palleggiatrice Valentina D’Elia.
    Vince dunque la gioventù e la sfrontatezza delle ragazze di Masci che non si sono intimorite di fronte all’esperienza delle avversarie arrivate a Polistena da favorite, ma che alla fine sono cadute sotto i colpi della Marafioti Sport che si è dimostrata superiore. Grazie ai tre punti conquistati la formazione del presidente Aquino sale a quota 8 in classifica al pari delle prossime avversarie della Sensation Profumerie Gioiosa.