• Pallavolo Serie C/F. Girandola di emozioni a Villa San Giovanni, la Marafioti Sport ritrova il successo
    Tie break vincente per le ragazze di Masci che conquistano la seconda vittoria stagionale
    30/11/2015 | Ufficio stampa Dea Volley | Comunicato

    marafioti sportPOLISTENA - Torna alla vittoria la Marafioti Sport e lo fa contro la Costa Volley di Villa San Giovanni, formazione tra le favorite alle posizioni di vertice e reduce dalla vittoria contro la corazzata Ekuba Palmi. Le ragazze di mister Masci hanno negli occhi una luce diversa, entrando in campo composte e concentrate sin dal riscaldamento e con il fuoco dentro che brucia dopo l’ennesima brutta sconfitta subita a Crotone nel turno infrasettimanale.

     

    Dall’altro lato della rete una Costa Volley piena di sè, dall’alto della sua posizione in classifica e dopo la recente impresa contro la capolista è decisa a non lasciare niente alle avversarie. Per la Marafioti sport scendono in campo D’Elia V., D’Elia E., Da Silva, Lazzaro, Spinelli, Raso, Sorace; per la squadra di casa mister Giovinazzo schiera Ambrosio, Barbieri, Cangemi, Bellantoni, Chirico, Giovinazzo e Lutri.

     

    Inizia il match e le polistenesi mettono subito pressione sulle avversarie archiviando senza molti problemi il primo set chiuso 25/17. Nel secondo parziale sono ancora Lazzaro e compagne a mettere il turbo fin dalle battute iniziali portandosi avanti con un rassicurante 9/3, nonostante il buon momento la concentrazione però inizia a calare e le avversarie trovano il pari al punto 22, il finale di set si gioca punto su punto ma è la Marafioti Sport a trovare il guizzo vincente e chiudere a proprio favore anche il secondo set 26/24. Un punto è in cassaforte ma le polistenesi vogliono conquistare il bottino pieno. Anche nel terzo set si continua a mantenere alto il ritmo di gioco ma le avversarie non ci stanno a perdere, non mollano e grazie ad un’ottima difesa e ad attacchi precisi riaprono la partita chiudendo sul 25/21. Nel quarto parziale gli animi si surriscaldano, l’arbitro diventa protagonista e fioccano i cartellini, rosso per Spinelli e giallo-rosso per Da Silva costretta ad abbandonare il rettangolo di gioco fino alla fine del set. Palesemente penalizzate le polistenesi mollano la presa e cedono il set alle avversarie 25/10.

     

    Si va al tie-break, la squadra di Masci-Albanese non vuole buttare via ciò che di buono ha costruito nei primi due set ed entra in campo con il piglio giusto decisa a voler far sua la partita. Da Silva, riammessa in campo, scatena la sua furia galvanizzando le sue compagne, la Marafioti Sport si trasforma in una macchina da guerra e si va al cambio campo sull’ 8-1 per le polistenesi. Le padrone di casa però sono dure a morire e lottano cercando la rimonta, arrivano fino al 13/10 quando un attacco potente ed un muro vincente di Lazzaro mettono fine a una discussa ma avvincente gara. Esplode l’urlo di gioia liberatorio per la formazione del presidente Aquino che ritrova un successo importante dopo un periodo negativo che durava da 6 giornate. Ritrovata la fiducia in casa Marafioti Sport si guarda al prossimo impegno quando al palazzetto dello Sport polistenese arriveranno le reggine della Gls Corriere Espresso.