20/10/2015 | Valentina D'Elia | Edicola di Pinuccio
POLISTENA – Vince e convince il sestetto schierato dal duo Masci-Albanese per l’esordio nel massimo campionato regionale, la serie C; Lazzaro, Raso, D’Elia E., D’Elia V., Spinelli, De Silva, Sorace in campo titolari, con a disposizione Politanò, Andrisan, Cuscunà, Salvatore e Scali.
Una squadra entrata in campo con la grinta giusta, accolta come sempre da un pubblico di casa presente, numeroso e partecipe. Capitan Lazzaro e compagne non si sono risparmiate, martellando sin da subito le avversarie tra l’astuzia e l’intelligenza di Spinelli e la forza, l’esperienza, il carattere e la grinta di Da Silva, le polistenesi hanno archiviato il primo Set in meno di mezz’ora.
Prima metà del secondo set, più combattuta, con le paolane sempre attaccate alle persone di casa finché nuovamente Da Silva con un ottimo turno di battuta detta le distanze, successivamente confermato da una serie di ace di D’Elia E.
Terzo set sempre in mano alle Rossi-verdi le quali con grande spirito di sacrificio e di squadra hanno lottato su ogni pallone, concedendosi davvero ben pochi cali mentali, fidandosi l’una dell’altra, le piccole delle più grandi e le più esperte delle più giovani, è infatti in fine D’Elia E., classe ’99, al suo esordio in serie C a chiudere la palla-match.