• Pallavolo Serie B1/M. Jolly Cinquefrondi in trasferta domenica a Potenza per non sbagliare
    Polimeni: «Dover affrontare Potenza per noi non è diverso dal dover affrontare una delle “prime della classe”
    05/12/2015 | Edicola di Pinuccio

    PolimeniCINQUEFRONDI - L’ottava giornata di campionato prevede una trasferta in casa della Virtus Potenza, per Sosti Mand’or Pallavolo Jolly  La squadra del presidente Mario Ceruso, affronterà domani sera, alle 18, al “Palapergola” i casalinghi di coach, Fabrizio Marano, collocati sull’ultimo gradino della classifica, dal momento che da nessuna gara sono ancora usciti vittoriosi. L’incontro, quindi, dovrebbe essere in discesa per i cinquefrondesi, che dopo un ottimo inizio di stagione si sono piazzati al sesto posto con 11 punti. In più occasioni nel corso del campionato gli stessi hanno dimostrato di poter dare del filo da torcere e di riuscire a mettere in difficoltà chiunque, anche le note candidate al salto di categoria che albergano indisturbate in cima alla classifica.

     

    Importante, in ogni caso, è non prendere sottogamba la situazione ed evitare di sottovalutare l’avversario. I 3 punti servono infatti oggi più che mai al Cinquefrondi, e per questo il coach, Antonio Polimeni, nella settimana di preparazione non si è soffermato più di tanto a guardare la classifica e anzi, ha messo a dura prova i suoi. «Dover affrontare Potenza per noi non è diverso dal dover affrontare una delle “prime della classe” – ha affermato il primo allenatore cinquefrondese – abbiamo lavorato con l’intensità massimale di chi in questo momento ha voglia di migliorare e migliorarsi nel contesto di squadra e individuale a prescindere dall’avversario di turno e dai suoi risultati».

     

    Un commento poi Polimeni l’ha anche fatto in merito alla sua squadra, composta «da atleti straordinari che stanno dando grande soddisfazione». Lo spirito di gruppo, l’unione della squadra e l’empatia che si è creata tra i giocatori cinquefrondesi sarà un ingrediente importante, secondo Polimeni per «dare continuità ai risultati e soprattutto in trasferta per continuare e consolidar nel percorso di crescita che comunque ci ha visto tra i protagonisti di questo inizio di campionato». Giudici dell’incontro Stefano Chiriatti e Mario Chiechi.