• Pallavolo Serie B1. Mister Polimeni (Jolly) si “riprende” il centrale Giovanni Blanco
    Blanco ha al suo attivo due promozioni nelle ultime quattro stagioni
    04/08/2014 | Edicola di Pinuccio

    giovanni blanco pallavoloCINQUEFRONDI –  Va avanti verso il completamento l’attività di mercato della Pallavolo Jolly Cnquefrondi. Il rullo compressore ha schiacciato stavolta la concorrenza di altre società della stessa categoria ed anche della serie A2.. Approda a Cinquefrondi Giovanni Blanco,  schiacciatore centrale 1,98 cm classe ’90 nato a Gela. Ha iniziato la sua carriera non proprio giovanissimo con l’Heraclea Gela nel 2009 per poi passare l’anno successivo nelle file della Ge.Ki Paola guidata da Antonio Polimeni, che, dunque, se lo “riprende” sotto la propria direzione. A Paola Blanco ha disputato un campionato straordinario che gli è valso la promozione in B1 attraverso la formula dei play off.

     

    Le tre stagioni successive il centrale gelese ha militato tra le fila del Trapani dove ha inanellato una promozione dalla B2 alla B1  ed uno splendido campionato (l’ultimo) in quest’ultima serie nel quale si è n consacrato come uno dei migliori centrali di tutta la categoria. Blanco ha resistito al richiamo delle sirene di A2 ed ha preferito Cinquefrondi e Polimeni alla categoria superiore.

     

    Questo il suo curriculum sportivo degli ultimi anni: Heraclea Gela b1 2009-2010; Ge.ki Paola b2 2010-2011 ;Pallavolo Trapani b2 2011-2012 ;Pallavolo Trapani b2 2012-2013; Pallavolo Trapani b1 2013-2014.

     

    Questo il parere del coach sul nuovo arrivo nella società pianigiana: “Credo che esistono dei legami che vanno oltre ogni bel ricordo o situazione e l’annata di Paola mi ha lasciato tanti bei legami che vanno al di la delle grandi vittorie e della straordinaria promozione, il legame con Giovanni e’assolutamente uno di questi. Orgoglioso di riavere con me un grande uomo oltre che un grande atleta che ha dimostrato sul campo di valere e di essere di una categoria superiore”
    Per la parte dirigenziale parla Belcastro: “Un atleta fortemente voluto da mister Polimeni , già lo scorso anno abbiamo fatto tanto per portarlo con noi ma trovandosi in B1 a Trapani , dopo una promozione, ha preferito non scendere di categoria e rimanere in Sicilia. Quest’anno abbiamo impiegato pochissimo tra il nostro contatto e la sua decisione a vivere la stagione a Cinquefrondi. Un atleta di sicuro valore e siamo sicuri che farà divertire gli amanti della pallavolo.

     

    A questo punto sarebbero veramente pochi gli “ingredienti”  mancanti per la ricetta 2014/2015 Jolly-Polimeni. Cinque nuovi arrivi e tre riconferme, questo il risultato dell’attività  societaria fino a questo momento. Riepilogando:

    Palleggiatori: Mariella e  Piedepalumbo

    Opposto: Palmeri

    Centrali: Blanco – Concolino

    Libero: Davoli

    Schiacciatori: Boscaini e Dipasquale