CINQUEFRONDI – Un’ora e venticinque minuti di gioco al Palabonini di Cinquefrondi per la Jolly che ha collezionato un altro 3-0 riscattando subito il punto perso a Modica sette giorni fa. A farne le spese la volenterosa Gupe Volley di Sant’Agata Li Battiati (CT) arrivata in terra calabra con l’ambizione di portare a casa qualche punto ma che ha resistito sul campo solo nel primo parziale nel quale Bonsignore e compagni, in vantaggio in più occasioni si sono fatti sfuggire il colpo ai vantaggi (23-25)
L’andamento della partita non sarà piaciuto al coach cinquefrondese che ha strigliato i suoi sette titolari con l’ausilio dei dati messi a sua disposizione dal preciso e puntuale lavoro degli scoutman Peppe Moschella e Antonio Mariano. Chiave dellì’incontro per i catanesi, come già per altre squadre avversarie del Cinquefrondi, il blocco a muro del capitano opposto Roberti che alla fine dell’incontro avrà totalizzato undici punti tanti quanto il centrale genovese Perassolo.
Al rientro dopo il primo parziale e fino alla fine dell’incontro una sola squadra in campo, il Cinquefrondi. La Gupe tenta solo si innervosire la partita ma finisce per essere penalizzata dal comportamento in campo con un cartellino giallo poi diventato rosso.
In evidenza la prestazione del regista Jolly Victor Lomuto in netta ripresa e migliore in campo secondo le valutazioni degli scout (voto 7,1), E’ stato lui che ha addomesticato le cattive ricezioni dei compagni mettendo i suoi nelle migliori condizioni di attacco. Buona la prestazione dei centrali Perassolo (11 punti e cinque aces) e del polistenese Samuele Aprile (9 punti ma ancora con qualche errore al servizio). in crescita e preferito questa settimana al compagno Bonina alle prese con qualche acciacco fisico.
Positivi anche i due martelli brasiliani, Matheus Dall’Agnol e Bruno Borghetti. Il primo migliorato in ricezione ha permesso gioco rapido e poco prevedibile in ‘attacco, il secondo ha sfondato il terreno di gioco del Palabonini con potenti colpi uno dei quali messo a segno nei tre metri in chiusura d’incontro e che ha dato origine ad una autentica standing-ovation nei suoi confronti.
L’onore di mettere a segno il punto numero 25 del terzo parziale è toccato all’opposto messinese diciassettenne Alessandro D’Andrea che ha trovato spazio insieme a Bellucci e Bonati nella parte finale dell’incontro.
Alle 19:25 tutto finito, il Cinquefrondi rimane al vertice seppur in maniera risicata, Vincono tutte le inseguitrici che mantengono la classifica della regular-season in dubbio estremo. In soli tre punti infatti si ritrovano, sotto la Jolly capolista a 47 punti, la Messaggerie Volley (-1) dopo la vittoria casalinga sui cugini calabresi della Callipo Vibo (3-0), a seguire il Letojanni (-2) ed infine, al quarto posto, la temutissima formazione della GI&GI Cicala Palermo (-3).
Già dalla prossima settimana lo scenario play-off potrebbe cambiare. La Jolly giocherà a Palermo una partita dal sapore del dentro o fuori contro la formazione dell’ex Calligaro, arrivato a campionato iniziato e capace di cambiare volto e posizione in classifica ai suoi compagni. La sua super prestazione a Cinquefrondi è valsa all’andata la prima sconfitta stagionale per Polimeni che di certo le tenterà tutte per riprendersi se non tutta, almeno una parte della posta in palio.
Risultato finale Jolly Cinquefrondi VS Gupe Volley Battiati Catania 3-0 (25-23 / 25-14 / 25-13)
Di seguito la registrazione dell’incontro, con la regia di Annalisa Gallo, commento e riprese di Renato Gallo e Gabriele Bonini.