• #NonCiFermaNessuno Tour: Luca Abete di “Striscia la notizia” all’UniCal 15 gennaio 2015, ore 14:00
    Per gli studenti opportunità di lavoro offerte dalle aziende partner del Tour. Alle 14 l’incontro con l’inviato del tg satirico
    14/01/2015 | Unical - portale istituzionale
    NonCiFermaNessuno-tour-universitario-2014-295x200COSENZA – Dopo la sosta natalizia, il #NonCiFermaNessuno Tour riprende il suo viaggio lungo lo Stivale per motivare i giovani universitari italiani. Giovedì 15 gennaio sarà la volta dell’Università della Calabria, pronta ad accogliere con grande entusiasmo la festa dell’ottimismo e dell’allegria ideata dal popolare inviato di Striscia La Notizia Luca Abete.
    La carovana del Tour farà tappa, a partire dalle ore 9,30, al Campus di Arcavacata di Rende. Ad accogliere gli studenti, ci sarà la mascotte del progetto, il simpatico alieno N1CF, e i componenti dello staff di #NonCiFermaNessuno che distribuiranno gadget e t-shirt presso gli stand allestiti nell’ateneo. Inoltre, gli universitari potranno effettuare colloqui conoscitivi con lo staff del Gruppo Tecnocasa e della catena alberghiera Best Western, che presenteranno le posizioni di lavoro aperte e offriranno opportunità di inserimento lavorativo. Radio 105, radio ufficiale del progetto, darà ai giovani più creativi la chance di conoscere il mondo dell’intrattenimento on-air proponendo su 105.net delle idee originali che contribuiscano alla realizzazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno che andrà in onda nell’estate del 2015. Sempre nel corso della mattinata, grazie alle strumentazioni tecnologiche messe a disposizione dal colosso informatico Asus, gli studenti potranno registrare una testimonianza video con i loro sogni e speranze al grido: NonCiFermaNessuno!
    Al seguente link è possibile caricare il proprio CV e fissare un colloquio di lavoro il giorno della tappa: http://www.bestwestern.it/noncifermanessuno/
    Altro sull’argomento:

    Con un incontro tenuto nell’aula “Ezio Tarantelli” della Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma ha preso avvio #NonCiFermaNessuno, il tour universitario dell’inviato di Striscia la notizia Luca Abete, scelto come testimonial del progetto. L’obiettivo dell’iniziativa, che nella prima tappa ha già fatto registrate un’ampia partecipazione, è quello di aiutare i giovani, attraverso il confronto e le testimonianze, a credere in se stessi e lottare per realizzare i propri obiettivi. Il tour universitario #NonCiFermaNessuno toccherà altre 14 città italiane, accompagnato da una simpatica mascotte, l’alieno N1CF.

     

    L’iniziativa non si limita, però, al tour universitario. #NonCiFermaNessuno è un innovativo format di comunicazione, il quale comprende anche un sito web che funge da spazio di condivisione e aggregatore disocial network, su cui è possibile caricare foto e video messaggi che raccontano la propria storia. Il progetto comprende anche la raccolta di dati per una ricerca sociologica a cura del Centro ricerche ImpreSapiens della Sapienza.

     

    A rendere possibile tutto questo è la partecipazione di importanti realtà imprenditoriali internazionali e nazionali. Il principale partner è ASUS, ma al progetto hanno aderito anche Best Western, Tecnocasa e Radio 105, che offriranno agli studenti l’opportunità di fare dei colloqui e prendere contatti con il mondo del lavoro e quello dello spettacolo.

     

    prossimi appuntamenti con il tour universitario #NonCiFermaNessuno saranno il 7 ottobre 2014 a Varese all’Università dell’Insubria, il 15 dello stesso mense a Urbino, il 4 novembre a Bari, il 13 a Salerno, il 15 gennaio 2015 a Cosenza, il 21 a Palermo, il 4 febbraio a Siena e il 12 a L’Aquila. A marzo 2015 (in una data ancora da stabilire) l’evento arriverà alla Ca’ Foscari, mentre il 19 sarà a Parma. Il 15 aprile sarà la volta di Potenza e il 22 dello stesso mese il tour toccherà Milano, con un incontro alla IULM. Il 6 maggio #NonCiFermaNessuno sarà a Pescara e il 27 a Napoli, all’Università Parthenope.