• L’Edicola di Pinuccio riparte. Appello alla collaborazione a giovani e meno giovani. Ci vediamo domenica
    12/10/2015 | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – L’Edicola di Pinuccio ….  riparte! Dopo la pausa estiva,  l’omonima associazione intende rilanciare l’attività, avviata circa 10 anni fa, che era nata con lo scopo di comunicare e diffondere tutto ciò che accade nel territorio tramite, il sito on line e  la  web tv . L’attività di rilancio riguarderà sia il sito web (www.edicoladipinuccio.it), sia altre. iniziative legate ai diversi ambiti e settori presenti nello statuto associativo: cultura, sport, storia e recupero delle tradizioni locali. Per ciò che concerne l’informazione l’associazione si ripropone di calibrare meglio la sua identità, verificando se esistono le condizioni per legalizzare la testata attraverso la quale riportare gli avvenimenti che quotidianamente avvengono sul territorio, con specifici articoli giornalistici, trasmissioni in diretta e in differita sulla web tv, ma anche promuovere dibattiti, approfondimenti e convegni.

     

    Per riuscirci, però,  abbiamo bisogno di voi! Tante sono le cose che vorremmo realizzare, puntando soprattutto sui più giovani e sulla loro creatività. A loro chiediamo di rispondere all’appello e decidere di mettersi in gioco dando il proprio contributo allo sviluppo dell’associazione, partecipando ad una riunione che si svolgerà domenica mattina alle 10 e 30, presso la sede dell’Edp In Piazza della Repubblica.

     

    La crescita sarà bilaterale: l’Edicola offrirà loro la possibilità di fare esperienza nel campo dell’informazione,  della trasmissione e dell’organizzazione degli eventi  (mostre, eventuali programmi radio, dirette web, montaggi video, ecc.) .  Fino ad oggi l’Edicola è stata sostenuta da un gruppo di instancabili volontari che, quotidianamente, e autofinanziandosi, hanno permesso che l’associazione divenisse quello che rappresenta: non solo un contenitore di notizie e una fonte inesauribile di materiale storico da non disperdere e tramandare, ma anche un saldo punto di riferimento per i cinquefrondesi e la gente della Piana ma anche uno straordinario collante per i tantissimi emigrati che vivono fuori dal nostro paese e che grazie alle iniziative dell’Edicola hanno la possibilità di seguire in diretta eventi o manifestazioni e soprattutto essere costantemente informati su ciò che accade a Cinquefrondi e nel territorio. A questi ultimi chiediamo di essere disponibili alla collaborazione inviando materiali e contributi da pubblicare sul sito. L’Edicola di Pinuccio è una realtà che appartiene a tutti, appartiene al nostro paese e al territorio, appartiene ai lettori e quanti attraverso questo mezzo possono interfacciarsi con la nostra realtà. L’Edicola di Pinuccio rappresenta un grande patrimonio culturale e sociale che ci auguriamo non si disperda. Ecco perché Vi chiediamo di essere protagonisti  e aiutarci a farla continuare a vivere.