• Le polemiche nella maggioranza di centrodestra, “Rinascita per Cinquefrondi” chiede gli atti
    "E' prerogativa dei consiglieri comunali conoscere la realtà dei fatti piuttosto che apprendere, come sovente negli ultimi tempi, dai mezzi di comunicazione fatti così rilevanti anche per la stessa onorabilità dell'Ente"
    25/10/2013 | Flavio Loria, Michele Conia, Rinascita per Cinquefrondi | Comunicato

    CINQUEFRONDI – I consiglieri del gruppo Rinascita per Cinquefrondi, Michele Conia e Flavio Loria, hanno presentato una richiesta urgente di acquisizione della documentazione relativa alla querelle interna alla maggioranza amministrativa che vede opposti l’assessore Scappatura e il vicesindaco Bellocco. Ecco il testo della missiva. ”Apprendiamo, solo da ultimo, dagli organi di stampa che sono intercorse varie missive aventi ad oggetto richieste di chiarimenti in merito alla posizione dell’attuale vice sindaco che coinvolgono anche l’assessore Scappatura e la prefettura di Reggio Calabria; tale situazione getta ombre e discredito sull’intera istituzione comunale, confermando come la dialettica politica tutta interna alla maggioranza amministrativa si stia inasprendo con esiti imprevedibili; è prerogativa dei consiglieri comunali conoscere la realtà dei fatti piuttosto che apprendere, come sovente negli ultimi tempi, dai mezzi di comunicazione fatti così rilevanti anche per la stessa onorabilità dell’Ente. Considerato che tali notizie, per come rappresentate dagli organi di stampa, rappresentano indiscutibilmente una situazione che va chiarita in via pubblica con necessità ed ogni consentita urgenza previo il verificare di quanto è in atti al protocollo comunale si chiede con urgenza ogni documentazione in entrata ed uscita inerente tale situazione ivi comprese quelle della prefettura o di altri organismi.


     
  • 1 commento

    1. Rocco

      Ma una volta non erano i componenti dell’opposizione a chiedere l’incompatibilità degli amministratori? Ma ci rendiamo conto? Un assessore si rivolge alla prefettura per richiedere la rimozione per incompatibilità( e se leggete la motivazione sottintende possibili interessi personali molto sgradevoli) del suo collega vicesindaco e l’amministrazione continua a far finta di niente? Ma anche questo dobbiamo subire a Cinquefrondi? Un sussulto di dignità no? Pure la prefettura…..

    Commenti disabilitati.