• L’Asd Cinquefrondi “rovina” la festa promozione alla rombiolese
    22/04/2013 | Tommaso Prudente | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI - Atmosfera bellissima allo stadio Saverio Lo Schiavo di Rombiolo preparato a festa per l’occasione con un numerosissimo pubblico accorso all’impianto sportivo per l’evento calcistico che avrebbe potuto aver significato promozione diretta, in caso di vittoria, per i padroni di casa. Ospitalità esemplare quella della Rombiolese, che vedendosi rovinare la festa in casa ha dimostrata una sportività immensa nei confronti degli avversari. Il match parte subito forte con L’ASD che dopo appena 9 minuti trova il gol con Gallo F., che si presenta, dopo una delle sue solite galoppate, davanti al portiere e con freddezza lo supera, nonostante il tentativo disperato di un avversari di fermare il pallone ormai destinato in rete. Ma la Rombiolese ci mette poco a trovare il gol del pari che arriva al 16 minuto.

     

    Monteleone, il bomber del girone, approfitta di un’incertezza della difesa e batte l’incolpevole Valenzise. Carrera alla mezz’ora si trova a tu per tu con il portiere Forestieri, ma invece di stoppare la palla e piazzarla, tenta il tiro al volo spedendo la palla sopra la traversa. Il primo tempo molto combattuto termina con il risultato di 1-1, con i padroni di casa che spingono alla ricerca del gol e l’ASD che spreca qualche occasione di troppo. Nella ripresa Chirubino, entrato al posto di Amato infortunatosi ad una spalla, in contropiede, dopo una bellissima giocata, invece di servire Cutrì solo a centro area, decide di tirare sprecando malamente una potenziale occasione da gol. Nuovamente in contropiede, grandissima giocata di Cutrì che si vede negare il gol con un salvataggio incredibile sulla linea, dopo che il pallone aveva scavalcato il portiere.

     

    Il tempo trascorre velocemente ed il risultato non cambia e dopo ben 8 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Forse il pareggio è il risultato più giusto visto lo spirito e la voglia di vittoria di entrambe le formazioni. Questo pareggio manda Rombiolese e Marines alla spareggio per la promozione diretta e la perdente dovrà vedersela con l’ASD che ha dimostrato forza e coraggio su un campo difficile come quello di Rombiolo.

     

    Arbitro Sgrò di Reggio Calabria

    Marcatori al 9′ pt gallo f al 16′ pt Monteleone S.

    Rombiolese: Forestieri, Currà, Baldo, Logatto (38′st Gurrera), Petracca, Monteleone G., Corsaro (18′ St Mazzeo), Mandaradoni, Monteleone S., Pata M. Pata F. (7′ St Brosio); A disposizione: Prestia, Contortese, Mercatante, Crudo; All.. Ferrazzo.

    ASD Cinquefrondi: Valenzise, Mirenda, Carrera (17′ St Cutrì), Gallo F., Bulzomì, Fenu, Ruffo, Tigani, Anselmo (37′ St Iannizzi), Raso (23′st Pagano), Amato (27′ pt Chirubino); A disposizione: Bruzzese, Joppolo, Scarfo ‘; All. Franco.