• L’Asd Cinquefrondi Calcio rullo compressore contro la Joppolese (7-0)
    24/03/2013 | Tommaso Prudente | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI - Si avvicina la resa dei conti dato che mancano solo altre tre giornate alla fine del campionato (eccetto play-off) ed il pubblico di Cinquefrondi sa che è il momento più delicato della stagione nel quale conta essere presenti al campo sportivo Corrado Cimino. Ed infatti il pubblico nonostante i danni recentemente subiti dall’impianto sportivo, non sono mancati all’appuntamento con il calcio cinquefrondese. La partita che prende fin dall’inizio una via che porterà alla vittoria dei padroni di casa che però, per i primi 16 minuti non riescono a imporre il proprio gioco. 18’ finalmente si sblocca il risultato. Anselmo prende palla sulla trequarti e con un percussione di fa spazio i aria, mette a sedere il portiere e scarica in rete. Partita a sprazzi senza un veloce ritmo di gioco. Al 32’ nuovamente Anselmo porta sul 2 – 0 l’ASD.

     

    Il gol arriva da un cross dalla destra che attraversa tutta l’area e trova il centroavanti cinquefrondese che conclude indisturbato a rete. Al 33’ Iannizzi colpisce un legno su un invitante gol di Carrera. Ma il giovane classe 95’ ci prende gusto e al 38’ dopo una doppia triangolazione figlia di Tigani, Raso e dello stesso Iannizzi, riesce a siglare il gol piazzando il pallone dove il portiere ospite non vi può arrivare. Il parziale finale del primo tempo è di 3 – 0. La ripresa riprende subito con un gol dell’ ASD al’2° minuto con Gallo che, pescato ancora una volta dall’uomo assist Tigani, conclude facilmente a rete. Al 6’ arriva il poker dell’Asd l’azione è figlia di una giocata di Raso il quale prima di effettuare l’assist ubriaca tre avversari con delle finte straordinarie, successivamente Gallo con un pallonetto supera il portiere. Anselmo sembra inarrestabile ed infatti al 12’ sigla la tripletta alla sua maniera.

     

    Percussione in area di rigore portiere giù e palla in rete. Al 14’ arriva il definitivo 7 – 0 figlio di un tiro dal limite di Iannizzi che sfortunatamente colpisce un avversario che non riesce a deviare fuori ma nella propria porta. L’ultima mezz’ora di gioco è dettata da numerosi attacchi dei padroni di casa che però non realizzeranno ulteriori reti. L’ASD almeno per una notte di trova a due punti dalla vetta aspettando con ansia i risultati della Rombiolese e dei Marines rispettivamente impegnate con l’Arcudace Palmi e FC Atenogenese.

     

     

    ASD Cinquefrondi: Valenzise, Ioppolo (14° Amato), Bulzomì, Mirenda (19° Bruzzese), Scarfò, Tigani, Carrera, Gallo, Raso (19° Pagano), Iannizzi (23° Cutrì), Anselmo (14° st Chirubino).