• L’Aib Cinquefrondi illude i propri beniamini nel big-match contro Lamezia, avanti di due set tracolla e porta via solo un punto
    23/12/2012 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    il roster del cinquefrondi 2012-2013

    LAMEZIA TERME – Era un terno al lotto, una partita che poteva riservare sorprese a 360 gradi. Alla fine comunque i tifosi partiti in pullman da Cinquefrondi hanno assistito ad una partita combattuta. Polimeni recupera il sei titolare compreso Cimino al rientro dopo i problemi fisici, per lui la posizione di opposto con ritorno di Limberger alla banda. La spunta Cinquefrondi nel primo set ed anche nel secondo (25-27 e 21-25). Quando i biancoazzurri pregustano la vittoria ed il sorpasso in classifica tutto cambia. La forte reazione del Lamezia ha fatto il paio con una prestazione opaca dei ragazzi di Polimeni soprattutto al centro dove Patitucci è apparso in ombra come anche il suo collega di ruolo Schipilliti.

     

    Dall’altra parte è proprio l’ex Andrea Calabrò che ingrana una marcia in più e reagisce trascinando i propri compagni a quella che si è rivelata una fantastica rimonta. Sono solo 15 i punti del Cinquefrondi nel terzo parziale dove ha esordito il nuovo acquisto Ferraiuolo in cabina di regia. Nulla da fare nemmeno nel quarto appannaggio dei lametini dopo una sostanziale parità fino al punto 22. Tutto azzerato quindi e lotteria del quinto. E’ immediato il segnale di Lamezia che prende  le distanze segnando un più tre e mantenendo la superiorità fino alla propria palla decisiva. La Aib fa un bel regalo di Natale al Lamezia. Finisce 3 a 2 Lamezia (25-27/21-25/25-15/25-22/15-9). Nulla è pregiudicato per Cinquefrondi che però viene agganciato da Ragusa vincente contro Leonforte al terzo posto a 21 punti, avanti di uno Lamezia e in testa sempre Trapani vincente fuori casa contro Augusta. Nell’altro derby calabrese la Luck Rc divide la posta in casa col fanalino di coda Callipo. Pausa festiva la prossima settimana, poi alla ripresa partita casalinga per Cinquefrondi contro Modica mentre altro scontro calabrese per Lamezia che va a Rossano. Un piccolo vantaggio potrebbe venire per Polimeni ed i suoi dallo scontro tra la capolista Trapani e la Csain Ragusa appaiata con Cinquefrondi al terzo posto.