• L’Affruntata 2015 di Cinquefrondi. Rivedi il VIDEO
    E' il risultato dello sforzo di tanti volontari al servizio della comunità
    05/04/2015 | Edicola di Pinuccio

    CINQUFRONDI – Si è appena conclusa l’Affruntata di Cinquefrondi 2015. L’evento che chiude i riti cittadini della Pasqua, è stato trasmesso in diretta web dall’ Edicola di Pinuccio. Migliaia di web.spettatori hanno seguito e sono intervenuti durante la trasmissione sia per telefono che via Skype. Conduzione magistrale di Michele Albanese. I nomi dei volontari che hanno contribuito alla buona riuscita:  Gianluca Raso, Renato e Annalisa Gallo, Giulio Pittalis, Francesco, Aldo  e Gabriele Bonini, Gino e Peppe Ciccone, Dario, Tullio e Chiara Pronestì, Angelo Ioppolo, Michele Ieraci, Simona Gerace, Salvatore Tigani,

     

    Decine le telefonate da tutto il mondo e diverse le chiamate in video-voce tramite skype, contributi registrati in settimana con intervista al Maresciallo Michele Agostino-Parisi, intervista da studio di Vincenzo Papalia in rappresentanza del gruppo di volontari che da qualche anno stanno curando il recupero delle statue della processione del Venerdì Santo, slide-show fotografici e video girati in settimana, tutto questo insieme per circa tre ore di estenuante diretta web. Ciliegina sulla torta, a fine trasmissione l’intervista a Stefano Mariottini, il  sub che ritrovò i Bronzi di Riace nel 1972, a Cinquefrondi per assistere dal vivo all’Affruntata.

     

    Di seguito la registrazione della manifestazione.

     


     
  • 4 commenti

    Vai al modulo dei commenti

    1. Marcello Ciccia

      Buona Pasqua a tutti voi Auguri grazie e complimenti x il vostro impegno

    2. Gino Sorbara

      Un forte abbraccio a tutti. Ciao e Grazie!

    3. Avvocato Raffaele Ciccia..Toronto Canada

      L’ultima volta che ho avuto il piacere di assistere all”Affruntata dal vivo e’ stato nel 1965, l’anno prima di emigrare in Canada. Oggi, grazie all’Edicola Di Pinuccio, ho potuto “vivere” con mia madre, questa bellissima emozione. Debbo ammettere che al momento dell’incontro di Gesu’ con Maria Vergine mi e’ sembrato di essere con voi nel corso come lo ero cinquant’anni fa.
      Complimenti a Michele Albanese ed a tutti gli altri che hanno contribuito a questo grande successo.
      Compimenti e grazie! Come si dice in Inglese” good work”.

      Ralph Ciccia
      Avvocato/Notaio
      Toronto,, Canda.

    4. micuzzè

      ho visto l’affruntata sul corso e mi sono commosso, come sempre. ieri sera l’ho rivista sulla “edicola” e mi sono commosso di nuovo. avete fatto un gran lavoro complimenti. P.S. l’affruntata va vissuta sul corso e non sui balconi.

    Commenti disabilitati.