• Inizia la due giorni della festa patronale a Cinquefrondi. Apre i battenti la mostra fotografica dell’Edp
    04/05/2013 | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – La macchina dell’organizzazione della festa patronale di San Michele Arcangelo è già attiva di buon mattino. Arrivano i primi “ferari” che prendono posto per le vie del centro cittadino.  La Chiesa Matrice spalanca la porte ai fedeli. E’ l’inizio di una due giorni che vedrà le rituali manifestazioni religiose accompagnate dall’allegria dell’annuale rinomata fiera che richiama visitatori da tutta la provincia. I tamburi ed i balli dei Giganti danno inizio al programma civile che vedrà stasera l’esibizione del gruppo di musica etnica dei Suddanza e domani sera la cover dei Pooh.  Il clou del programma religioso la processione del Santo per tutte le vie cittadine domenica pomeriggio.

     

    Ma già dalle prime ore di stamane è  aperta la MOSTRA FOTOGRAFICA predisposta dall’Edicola di Pinuccio nei locali della propria sede sociale nel cuore della fiera, in Piazza della Repubblica, all’ombra della Torre Civica. Decine di cittadini hanno risposto all’appello lanciato in settimana da queste stesse pagine ed hanno letteralmente invaso con le loro foto quasi tutti gli spazi espositivi disponibili. Un evento da non perdere che aiuta a ricostruire la storia locale attraverso le foto vecchie in qualche caso più di ottant’anni. Volti, luoghi, eventi ed una sezione interamente dedicata allo sport ed al calcio cittadino con i cartellini federali di decine di tesserati con tanto di fototessera dell’epoca.

     

    La raccolta continua, i volontari dell’Edp vi aspettano e soprattutto aspettano ancora le vostre vecchie foto di famiglia che, una volta digitalizzate saranno subito restituite ed una copia sarà affissa in mostra.


     
  • 1 commento

    1. Francesco

      Parlano bene di questa mostra fotografica perchè solo adesso, qualche giorno in estate!!

    Commenti disabilitati.