• Gioiosa Jonica, Mazzaferro (Pdl): Si a Forza Italia, a settembre torneremo nella casa dei moderati
    15/07/2013 | Rocco Mazzaferro, coordinatore Pdl Gioiosa Jonica | Comunicato

    GIOIOSA JONICA – Il Pdl di Gioiosa Jonica è pronto al ritorno di Forza Italia, un progetto che abbiamo condiviso con grande entusiasmo e che crediamo possa riavvicinare la nostra gente alla politica. E’ quanto dichiara il coordinatore cittadino del Pdl Rocco Mazzaferro, in seguito alla riunione degli iscritti del Pdl di Gioiosa tenutasi nei giorni scorsi. All’incontro, convocato dal Coordinatore cittadino hanno partecipato numerosi esponenti del partito e tra loro il capogruppo consiliare ing. Domenico Loccisano, gli ex consiglieri ed assessori comunali: Antonio Gargano, Luigi Cherubino, Rocco Triumbari, Rossella Barillaro, Domenico Saverino e Domenico Depino.

     

    L’argomento trattato, continua Mazzaferro, è stato ovviamente il ritorno a Forza Italia, sul quale dopo l’introduzione del Coordinatore cittadino, hanno fatto seguito gli interventi di Franco Petrolo, Nino Morabito e Mario Logozzo. Si è discusso della nuova proposta politica del Presidente Berlusconi che, stando a quanto dichiarato proprio ieri, prenderà corpo a settembre. Bene, il Pdl di Gioiosa ha deciso in modo compatto di condividere quanto proposto dal Presidente e di supportare con il pieno sostegno questa nuova iniziativa. A settembre quindi, faremo ritorno alla “casa dei moderati”. L’esperienza del Pdl come partito unico infatti, purtroppo non ha dato i risultati sperati a causa di una fusione fra le diverse anime del centrodestra che non c’è mai stata. Specialmente in Calabria, anziché lavorare per il progetto originario di “una casa comune” dentro la quale dovevano coabitare tutte le diverse anime del centro destra in una visione dialettica di confronto di idee e di programmi capaci di dare risposte concrete ai cittadini si è assistito, invece, in questi anni al proliferare delle correnti non di pensiero che sono una risorsa, ma di potere e di spartizione che hanno finito per creare spaccature insanabili all’interno del PDL.

     

    Questa difficile convivenza ha reso quindi la nostra azione politica incomprensibile e confusa agli occhi dell’elettorato creando uno strappo profondo fra la politica e i cittadini. I deludenti risultati delle recenti elezioni, che sono stati evidenziati nel corso della riunione, ne sono la prova lampante, la gente ha perso la fiducia e l’affezione per la politica ed ha lanciato in modo chiaro e deciso il proprio messaggio di disappunto. Sta a noi coglierlo e riparare agli errori fatti e in questo contesto crediamo che il ritorno a Forza Italia, e a quello che questo partito ha rappresentato, sia l’unica alternativa percorribile. In tale ottica quindi, gli intervenuti hanno ribadito di condividere l’idea del Presidente Berlusconi di ritornare a settembre a Forza Italia, per riprendere quel grande contributo ideale che nel 1994 ha fornito alla democrazia italiana e allo sviluppo del paese, attraverso un rinnovato impegno di dialogo con la gente per riconquistare la loro fiducia attraverso la costruzione della “nuova casa comune dei liberi e dei moderati”.

     

    Siamo fermamente convinti, continua Mazzaferro, che la linea da seguire sia questa, nel solco dei valori e dei principi di Forza Italia, come evidenziato in primis dal Presidente della Provincia Raffa. Una linea che nel nostro territorio ha origini nel prezioso lavoro del coordinamento provinciale, guidato per tanto tempo e con tanti successi da Nino Foti e oggi da Roy Biasi che tanto sta facendo per tutelare questi valori ed evitare che si perdano nella difficile convivenza con le altre anime del Pdl, perché la storia politica di quel partito è la nostra storia, ed è dovere morale prima ancora che politico difenderla. Quella che loro interpretano conclude Mazzaferro, è l’espressione ideale più vicina allo spirito che animò la costituzione del movimento venti anni fa, attraverso l’azione politica incisiva fatta di relazioni continue con il territorio ed in particolare con gli amministratori locali e con i cittadini, per questo costituiscono il punto di riferimento più chiaro da cui ripartire per esaltare tutti quei valori che sono il patrimonio ideale e politico dei moderati nella nuova Forza Italia.