• Cittanova, domenica forum cittadino del Pd. “Cannatà e il centrodestra hanno fallito”
    "La valutazione nettamente negativa manifestata ampiamente dai nostri concittadini sull’esperienza dell’amministrazione Cannatà e del centro destra locale rivelatasi fallimentare, richiede l’impegno delle forze politiche del centro sinistra"
    11/10/2013 | Circolo Pd di Cittanova | Comunicato

    CITTANOVA – Domenica prossima 13 ottobre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Piazza Calvario, si terrà un Forum cittadino organizzato dal locale circolo del Pd, dal titolo “Per Cittanova. Quali idee per il futuro”, al quale parteciperanno assieme ai Democratici cittadini i rappresentanti del Partito Socialista Italiano, del gruppo Per un nuovo inizio e della Democrazia Cristiana, oltre ad esponenti delle forze sociali, delle associazioni e della società civile.

     

    Dopo aver concluso la campagna di ascolto con le forze sociali e associative cittadine ed avere svolto una serie di incontri con i partiti e i movimenti politici dell’area del centro sinistra per discutere dei temi dell’attualità politica ed amministrativa della città, il Pd intende favorire e mettersi al servizio di un confronto fondato sulle idee e finalizzato alla costruzione di percorsi unitari di condivisione e di convergenza che abbiano alla base l’edificazione di un nuovo Progetto per Cittanova. La valutazione nettamente negativa manifestata ampiamente dai nostri concittadini sull’esperienza dell’amministrazione Cannatà e del centro destra locale rivelatasi fallimentare, richiede l’impegno delle forze politiche del centro sinistra che non si riconoscono in quell’esperienza a convergere per costruire un ampio e credibile schieramento civico alternativo alla coalizione del centro destra.

     

    La nostra città nei sette anni di amministrazione Cannatà e del centro destra ha subito un netto arretramento. Incapacità operativa e lassismo hanno provocato una serie infinita di opere incompiute benché ereditate, mentre è stato rispolverato da parte degli attuali amministratori un modo di fare tipico della vecchia politica delle spicciole mance clientelari. Cittanova, oggi, ha più che mai la necessità di una svolta che la faccia uscire dalla crisi nella quale è stata fatta precipitare e possa rilanciarla e restituirle il ruolo e la funzione che le spettano nella Piana ed in Calabria.