• Cinquefrondi. Riapre il Centro d’aggregazione Popul’Art. Il Consigliere provinciale Longo: “La sfida educativa continua”
    10/12/2014 | Giuseppe Longo, Consigliere Provinciale Reggio Calabria | Comunicato

    CINQUEFRONDI – Con enorme soddisfazione comunico che lunedì 15 dicembre riapre il centro d’aggregazione socio-culturale “Popul’Art”. Dopo il successo delle attività dello scorso anno che hanno visto protagonisti tantissimi giovani provenienti anche dai comuni limitrofi, riprende dunque la sfida educativa che coinvolgerà bambini, adolescenti e giovani adulti. I nostri ragazzi vivendo il centro di aggregazione avranno anche quest’anno l’opportunità di poter sviluppare le proprie attitudini e, soprattutto, di imparare a cooperare mettendo in rete con altre associazioni territoriali la propria creatività ed il proprio talento. Il centro d’aggregazione giovanile, che avrà sempre sede in via Papa Giovani XXIII all’interno dell’ex mercato coperto, sarà il luogo nel quale incontro, confronto e crescita saranno gli elementi fondamentali per rilanciare un modello di comunità diverso fondato su altruismo e partecipazione al fine di lavorare insieme alla costruzione di una comunità sociale solidale.

     

    Saranno diverse le attività che aiuteranno i ragazzi a riflettere e condividere pensieri ed emozioni come il laboratorio artistico, il riciclo creativo, il laboratorio teatrale, quello di fotografia ed altri che partiranno nei prossimi mesi, oltre ad uno spazio dedicato alla consulenza psicologica per giovani e adulti. Tutte le attività saranno gratuite e serviranno a focalizzare l’attenzione su tematiche sociali importantissime che saranno d’aiuto al contrasto degli stereotipi sociali e di genere e delle disuguaglianze. Popul’Art è, dunque, il posto dove ci si mette in gioco, si fa squadra e si cresce insieme con pari dignità. L’auspicio pertanto è che il centro di aggregazione possa essere vissuto da tutti come spazio aperto e di confronto, perché il nostro territorio ha bisogno di luoghi in cui soprattutto i più giovani possano esprimersi liberamente per costruire insieme un presente ed un futuro da protagonisti. Ribadendo in questo modo il mio rinnovato impegno al servizio esclusivo della comunità, colgo l’occasione per augurare a tutti festività serene ed un nuovo anno ricco di immense soddisfazioni.