• Cinquefrondi, ordinanza rifiuti, arrivano le prime sanzioni dei Vigili Urbani
    Confermata la provenienza esterna dei rifiuti. Si va verso l'eliminazione dei cassonetti
    02/08/2013 | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – Con un comunicato diffuso nel pomeriggio di oggi il sindaco di Cinquefrondi ha reso noto che, a seguito dell’entrata in vigore dell’ordinanza sugli orari e metodi di conferimento dei rifiuti in particolare nei Viali Pertini e Matteotti, l’attività di controllo dei Vigili Urbani ha portato già ad elevare le prime sanzioni per violazione della predetta ordinanza. Le contestazioni sarebbero state elevate nei confronti di cittadini residenti nei comuni viciniori a conferma del fatto che l’aumento  anomalo della quantità di rifiuti prodotti nel  mese di luglio nella zona segnalata non era addebitabile ai cittadini utenti cinquefrondesi.

     

    L’attività dei Vigili Urbani proseguirà fino all’avvio del servizio di raccolta differenziata spinta che completerà un percorso già avviato dall’amministrazione comunale e che a regime dovrebbe portare la percentuale di differenziazione al 50-60% rispetto alle cifre irrisorie (7%) ereditate dalla precedente amministrazione. Il percorso sarà reso possibile dall’avvio del nuovo sistema che consentirà, con la nuova gestione, di riassorbire tutti gli operai cinquefrondesi precedentemente impiegati in Pianambiente e di utilizzare la nuova isola ecologica”Green point” di contrada Gunnari i cui lavori volgono al termine e stanno per essere consegnati.


     
  • 1 commento

    1. CITTADINO INDIGNATO

      SAlve,
      ho trascorso le ultime due settimane in ferie nella mia Cinquefrondi, ma io questi presidi non li ho visti! anzi posso confermare che nelle vie che “tagliano” corso matteotti e viale sandro pertini i cari amici “di fuori paese” sia nelle ore diurne che notturne scaricavano imponenti “cofanate” di rifiuti! ho segnalato anche le targhe di queste autovetture, ma pare che nulla sia cambiato! dobbiamo fare il presidio di quartiere..o portare le bollette a casa dei vicini di paese!

    Commenti disabilitati.