• Cinquefrondi. Nuovi interventi di messa in sicurezza per la sp5 direzione Limina e lavori di ammodernamento per il palazzetto dello sport
    13/08/2014 | Giuseppe Longo, Cons.Provinciale Reggio Calabria | Comunicato

    CINQUEFRONDI - Lunedì 18 agosto avranno inizio due lavori per interventi, pari a 90.000 euro, che riguardano rispettivamente la messa in sicurezza della Sp5 nel tratto che collega Cinquefrondi alla Limina sino al Km 33 e altri per l’ammodernamento del Palasport provinciale “Italo Bonini”. Per quanto riguarda la Sp5, questi ulteriori interventi di messa in sicurezza programmati nel mese di luglio, faranno seguito ai primi realizzati nel mese di giugno, grazie ai quali è finalmente tornata l’attenzione su di una strada completamente abbandonata da diversi anni. Nello specifico verranno installati guardrail e parapetti, pulite le cunette, realizzate stese di bitume, rimosse le piccole frane e completata la segnaletica al fine di migliorare la circolazione stradale sino oltre l’area pic nic di Parlato, ritornata meta turistica fruibile per i cittadini grazie all’instancabile lavoro e senso civico di tanti volontari a cui va espresso un sincero ringraziamento.

     

    Per quanto riguarda inoltre il Palazzetto dello Sport, si tratta di ulteriori interventi di ammodernamento a coronamento di investimenti che negli ultimi due anni hanno superato i 100 mila euro e che si sono rivelati indispensabili per rendere pienamente agibile e funzionale una struttura che presentava problemi di ogni tipo, dal tappetino di gioco sostituito con uno di valenza internazionale, al tetto, all’impermeabilità dei solai, al sistema antincendio e alle caldaie, alle porte esterne sino all’impianto elettrico. I lavori che avranno inizio lunedì prossimo riguarderanno invece l’ammodernamento degli spogliatoi, il rifacimento dei marciapiedi perimetrali per eliminare l’umidità di risalita alla struttura, la tinteggiatura e l’installazione di piccole tribune per aumentare la capienza del palazzetto di ulteriori 80 posti a sedere.

     

    Questi risultati sono l’ennesima dimostrazione tangibile di un’attenzione rivolta esclusivamente a migliorare le condizioni del territorio, nonostante ci sia chi da sempre, senza mai produrre nulla di buono e concreto per la nostra comunità, non perde occasione per tentare di screditare un lavoro quotidiano fatto di passione e buona politica.


     
  • 1 commento

    1. Agostino

      Ben vengano questi lavori, significa che finalmente la Provincia guarda anche verso Cinquefrondi. Plauso per il Palazzetto dello sport, plauso per i lavori sulla ex SS 281 ora Sp5. L’augurio è che finalmente vengano ripristinati i pozzetti di raccolta acque reflue tappati e mai riaperti dalla contrada alterusi alla c.da Petricciana. Ben’inteso che non è per amor di polemica, ma vorrei far capire che a causa di questi pozzetti tappati, le acque piovane di circa 5 (cinque )Km di strada, nel periodo autunnale. arrivano nella c.da Alterusi e distruggono appezzamenti di terreno e abitazioni, intasano lo svincolo della S.G.C Ionio Tirreno e dulcis in fundo entrano in pompa magna nell’abitato di Cinquefrondi, sia dalla via Dante sia attravesro il canalone “Cannarozzo” dalla via Roma. Riusciremo a vedere la soluzione???

    Commenti disabilitati.