CINQUEFRONDI – La presidente del Consiglio Comunale Giada Porretta ha convocato per giovedì prossimo 16 luglio alle ore 18:00 in seduta straordinaria urgente il civico consesso. All’ordine del giorno l’approvazione dei verbali della seduta precedente, la modifica allo Statuto Comunale, l’approvazione della convenzione per il servizio di segreteria con il comune dii Rosarno, determinazioni in merito al sostegno al reddito minimo, un riconoscimento di debito fuori bilancio e l’approvazione della convenzione per il servizio di tesoreria.
Relativamente alla modifica allo Statuto saranno sottoposte a votazione alcune variazioni inerenti adeguamenti normativi e sarà inserita la possibilità di nominare come assessori anche candidati risultati non eletti. Viene formalizzata nello statuto anche la festa patronale sulla scia di quanto avviene già in numerose altre città d’Italia..
Rilevanza politica assume il punto relativo al sostegno al reddito minimo. Al consiglio sarà sottoposto un documento che va nella direzione del sostegno ad una proposta di legge regionale in itinere.