• Ambiente. Per un 2015 più pulito e “differenziato” gli auguri di MondoVerde Club
    I bigliettini augurali nel contenitore 2015. Non aspettiamo che ce lo impongano, combattiamo “coesi” la marea di spazzatura “non differenziata” dando ad essa ed alla collettività “una nuova opportunità
    02/01/2015 | Associazione Mondo Verde Club | Comunicato

    albero ecologico differenziataCALABRIA – Per il 2015 “Buona differenziata a tutti!”   Mondoverde nell’augurare a tutti un buon 2015 immagina l’anno che verrà come un delizioso contenitore di bigliettini augurali. Il PRIMO ci augura un anno all’insegna del CORAGGIO. Il coraggio di vedere il bicchiere non mezzo pieno ma “traboccante”di positività. Non di passività ma di fattiva positività; Non di disfattismo ma di concretezza; non d’individualismo ma di coesione ed altruismo.

     

    Il secondo bigliettino ci augura di “mantenerci in salute”; Questo bigliettino ci invita alla consapevolezza che “il bene vita” riacquisti attraverso le nostre azioni quotidiane il “valore incommensurabile”che ha. E’sotto gli occhi di tutti la devastante realtà della marea di buste di plastica ammucchiate lungo le nostre strade contenenti “rifiuti” indifferenziati”. COMINCIAMO DA QUI, cominciamo a fare qualcosa per conservare la nostra salute, rimbocchiamoci le maniche e per dirla come una nota pubblicità “ cominciamo a regalare alle cose un’altra opportunità”.

     

    Sotto L’albero di Natale realizzato da MondoVerde è stato posto un cartellone con un monito:“FA LA COSA GIUSTA” : ”DIFFERENZIA”. Cominciamo da subito, non molliamo la guardia, AGIAMO; non aspettiamo che le amministrazioni c’impongano, con dure sanzioni, di differenziare. Se dobbiamo buttare della plastica e non abbiamo sotto casa il bidone, facciamoci un giretto:la nostra città è piena di contenitori per la plastica, possiamo anche approfittare del bidone della vicina di casa; nessuno ci multerà per questo gesto. E questo vale per la carta pulita, per il vetro, per l’alluminio.

     

    Dimostriamo dunque a noi stessi di “POTER ESSERE MIGLIORI” anche quando buttiamo la spazzatura: migliori per noi; per inostri figli; per gli altri. Eccoci dunque, tutti intenti ad augurarci un 2015 all’insegna del buon proposito di combattere “coesi” la marea di spazzatura “non differenziata” dando ad essa ed alla nostra collettività “una nuova opportunità”: da MondoVerde BUON ANNO.