CINQUEFRONDI – Sapore di sale ed ombrelloni piantati, questa l’aria che tirava a Cinquefrondi dove il Rossano ha visto sfumare le ultime flebili speranze di salvezza e permanenza nella serie B2 nazionale. E’ Cinquefrondi che rispedisce i cosentini nella serie inferiore quasi vendicando l’infinita serie di scontri della scorsa stagione culminata con la partita a porte chiuse a Cinquefrondi nel ritorno dei play-off promozione dalla serie C alla serie B2. Una vendetta che non era arrivata nemmeno nella partita d’andata che ha segnato una delle poche defaiance clamorose dei cinquefrondesi (3-0 Rossano). I tifosi locali, costretti l’anno scorso ad assistere alla partita sul maxi-schermo all’esterno della struttura, hanno oggi goduto di una prestazione limpida e senza sbavature o distrazioni dei ragazzi di Polimeni. Ad onor del vero c’è da dire che Neri e compagni non hanno per nulla brillato anche perchè non in formazione tipo.
In una partita a senso unico sin dall’inizio il Rossano non è riuscito mai ad andare in vantaggio nemmeno di un punto ed è stato tecnicamente subissato dai colpi di un sei cinquefrondese interamente ritrovato. Spazio nei primi due set ad alcuni cambi-esperimento in casa Aib con Vaiana nell’insolito ruolo di schiacciatore rimanendo al timone per i tre set un Ferraiuolo in grande spolvero. Nel terzo parziale spazio anche ai giovani Sgro e Pisano che hanno avuto l’onore di chiudere la stagione. Alla fine esultanza fuori e dentro il campo, applausi e tuffo finale liberatorio di tutta la squadra, quasi a salutare, ringraziare per l’accoglienza ricevuta e dare appuntamento alla prossima stagione.
Null’altro da dire se non rilevare un simpatico siparietto nell’intervallo tra il secondo ed il terzo set. Dal portone principale della palestra hanno fatto ingresso i Giganti che si sono esibiti per alcuni minuti nello spazio antistante le tribune. Finisce 3-0 (25-15, 25-10, 25-15) in poco più di un’ora di gioco.