• Acqua risorsa preziosa, unica ed indispensabile. L’amministrazione comunale di Cinquefrondi alza il livello d’attenzione contro sprechi ed abusi
    Nei prossimi giorni controlli mirati all'accertamento degli allacci abusivi
    18/06/2015 | Edicola di Pinuccio

    acquaCINQUEFRONDI – Con l’arrivo del periodo estivo aumenta in maniera spropositata il consumo di acqua potabile. L’amministrazione comunale di Cinquefrondi, nell’attesa della conclusione dei diversi iter per la captazione di nuove risorse per caduta che comporteranno aumento della portata e minori costi per gli utenti, è  freneticamente impegnata in questi giorni nella ricerca e successiva riparazione tramite gli operai comunali di falle nella rete idrica sia cittadina che delle contrade. Ma non basta.

     

    Con l’ordinanza protocollo 6.162 del 17 giugno, il sindaco Conia, sulla scorta delle prime risultanze di indagini effettuate ad opera degli uffici comunali, considerato che spesso del prezioso liquido se ne fa uso improprio, ad esempio irriguo,  considerata la vigente normativa che impone agli enti di porre in atto attività di prevenzione, vigilanza e repressione degli abusi delle risorse idropotabili, ha ordinato alla popolazione di limitare l’uso dell’acqua alle sole esigenze domestiche evitando sprechi, pena la sospensione dell’utenza da parte dei trasgressori.

     

    La parte finale del testo dell’ordinanza emessa mette in guardia contro allacci abusivi avvertendo che già dai prossimi giorni saranno effettuati controlli volti ad individuare casi di abuso che saranno denunciati con rischio di sanzioni civili, penali ed amministrative.


     
  • 2 commenti

    1. massimo

      Era ora che qualcuno si occupasse del aqua perché e uno schifo

    2. massimo

      Buon lavoro sono davvero contento per quello Che fate ce uno spreco enorme d’acqua fate bene basta con il favoreggiamento ci vuole punizione e basta ciao signor sindaco e grazie di tutto ok

    Commenti disabilitati.