PALMI - Sabato prossimo 26 aprile alle ore 11,00, presso l’Auditorium del “Centro del Laicato” e la sede Caritas Diocesana di Gioia Tauro, avrà luogo la cerimonia per la consegna da parte del Club Rotary alla Caritas Diocesana di Oppido Mam. – Palmi, di un “muletto elevatore” per il magazzino alimenti e vestiario della stessa Caritas. Il “muletto elevatore” dono del Club Rotary Reggio Calabria, è un mezzo del quale la Caritas Diocesana aveva tanto bisogno per agevolare la grande fatica del carico e scarico della merce, da parte dei volontari caritas che operano nel magazzino distribuzioni alimenti e vestiario con sede in Gioia Tauro.
La Caritas ha accolto l’importante donazione anche come augurio per una pronta ripresa delle forniture di derrate alimentari da parte della Comunità Economica Europea alla Caritas e di conseguenza agli enti e alle strutture caritative, per i poveri della nostra diocesi, che sono sempre più numerosi. Importante collaborazione, quindi, tra la Caritas Diocesana di Oppido Mam. – Palmi e il Rotary che è un’organizzazione di esponenti delle più svariate attività economiche e professionali che lavorano assieme per rendere un servizio umanitario alla società, per incoraggiare il rispetto di elevati principi etici, per aiutare a costruire un mondo di amicizia e di pace e un futuro migliore anche con l’aiuto ai più deboli.
La Caritas Diocesana che è l’organismo pastorale della Chiesa Diocesana al fine di promuovere, anche in collaborazione con altri organismi, la testimonianza della carità in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’ uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica è grata, in particolare, al Prof. Antonino Gatto, Presidente del Club Rotary Reggio Calabria, il quale, per la sua presidenza, ha assunto come motto “il Rotary è dono”, a significare il suo percorso di impegno e servizio “al di sopra di ogni interesse personale” e a tutti i Club Rotary che hanno contribuito alla donazione, per l’attenzione, la sensibilità e la solidarietà dimostrata verso la nostra Caritas Diocesana e di conseguenza verso i poveri e i bisognosi del nostro territorio. La cerimonia della consegna, alla quale parteciperanno i Club Rotary, le Caritas e Autorità religiose e civili, sarà, altresì, una importante occasione per vivere un momento di solidarieta’ e di fraternita’