• Serie B2, torna il campionato. Domani alla palestra provinciale di Cinquefrondi alle 18:00 Aib ospita Modica
    04/01/2013 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – Finita la pausa natalizia torna l’agonismo nel campionato di serie B2 maschile nazionale di pallavolo. In verità Polimeni, insieme al secondo allenatore Gigliotta ed a tutto lo staff tecnico, hanno concesso al roaster solo qualche ora di riposo. C’è da mantenere la forma fisica e mentale per arrivare alla chiusura del girone di andata confermando l’exploit che forse nessuna delle squadre avversarie si aspettava ad inizio campionato. In vista l’incontro di domani sera alla palestra di via Palmara dove arrivano i siciliani del Modica che in classifica seguono il Cinquefrondi ma con un distacco di ben cinque punti.

     

    L’attenzione della giornata è invece rivolta allo scontro siciliano tra la capolista Trapani ed il Ragusa, appaiato in classifica al terzo posto insieme proprio ai  pianigiani della Aib. Sarà proprio questa partita che dirà una parola decisiva sul campionato e sulle reali potenzialità delle compagini in chiave promozione-play-off? Certo è che la capolista deve ancora riposare e che quindi sarà costretta a fare bottino pieno per non ritrovarsi col fiato sul collo delle dirette concorrenti.

    `

    Il Lamezia infatti, uscito vittorioso di misura nell’ultimo incontro del 2012 in casa contro Cinquefrondi, occupa la seconda piazza a soli quattro i punti dalla vetta e non dovrebbe avere particolari problemi in questo turno contro un Rossano in zona retrocessione.