• Serie B2 Maschile, seconda di ritorno. L’Aib fuori dalla zona play-off chiamata a reagire contro il Leonforte
    08/02/2013 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – Una partita campale, una cartina di tornasole,  così può definirsi l’incontro che domani sera vedrà opposte l’Aib Cinquefrondi di mister Polimeni e la Spes Group Leonforte (EN). All’andata fu vittoria esterna Aib.  La corsa vincente della squadra cinquefrondese, la permanenza ai vertici della classifica per l’intero girone d’andata, si è interrotta da due giornate che le hanno riservato due sconfitte consecutive esterne contro Rossano e Mistebianco. Sei punti pesanti che hanno allontanato dalla zona play-off il sei pianigiano. Due prove opache che hanno portato qualche malumore nello spogliatoio  subito stroncato dal coach cinquefrondese che ha ricaricato i ragazzi ed è pronto alla ripartenza dopo il black-out.

     

    In fondo anche lo scontro al vertice  della scorsa settimana  che ha visto nettamente vittorioso il Lamezia fuori casa contro un Trapani apparso quasi insuperabile, ha contribuito a limitare i danni in casa Cinquefrondi. Se è vero che ha perso la terza piazza, ultima utile per la disputa dei play-off, è anche vero che il distacco dalla seconda, il Trapani è si soli due punti. Allora risulta imperativo categorico fare bottino pieno nella partita contro Leonforte di domani sera in considerazione del fatto che la settimana prossima Aib attraverserà lo stretto per raggiungere la punta estrema a sud-ovest della Sicilia per fare visita proprio al Trapani che a Cinquefrondi ha lasciato un punto sul campo di Via Palmara spuntandola al quinto set per 15-13.

     

    Non considerarsi appagati e guardare alla realtà, questo l’invito di Polimeni ai suoi. Il gruppo, costituito ex-novo solo a giugno può e deve considerarsi soddisfatto della posizione di classifica attuale e deve recuperare la piena condizione in ogni reparto dopo i piccoli problemi fisici occorsi agli elementi chiave. Per domani sera nessun forfait, formazione tipo, ma è solo uno degli ingredienti per una ricetta vincente che ha bisogno del sostegno massiccio del pubblico locale al quale la Società rivolge un appello e che di certo non farà mancare il proprio calore.  Appuntamento per tutti gli sportivi alle ore 18:00 di domani sera.