• Scido. La Biblioteca “Paolo Greco” al 114° posto de “I luoghi del Cuore” del FAI
    21/02/2015 | Amministrazione comunale, Scido | Comunicato

    giuseppe zampogna sindaco scidoSCIDO – Sono lieto di comunicare, a nome dell’Amministrazione Comunale di Scido, che la Biblioteca Comunale Paolo Greco ha conquistato, con 2.720 segnalazioni, il 114° posto nella classifica nazionale de “I Luoghi del Cuore”, il censimento promosso dal Fondo per lAmbiente Italiano per la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese.

     

    In ragione del notevole risultato conseguito, sento il dovere, in qualità di primo cittadino e non solo, di esprimere sincera gratitudine a quanti, anche in questa occasione, hanno dimostrato di avere a cuore la propria terra, di promuoverla e tutelarla anche con piccole azioni quotidiane.

     

    Un ringraziamento sincero va alla Dott.ssa Carmela Fonti, delegato del FAI per la Locride e la Piana di Gioia Tauro: grazie al suo impegno e a quello dell’intera delegazione, è stato possibile conseguire un risultato così importante per la nostra biblioteca cittadina e per l’intera comunità.

     

    L’augurio, per il futuro, è che il FAI possa continuare a intraprendere la propria opera di valorizzazione e sensibilizzazione rispetto a un patrimonio culturale, quale quello del nostro territorio, che ha tutte lepotenzialità per divenire un fiore allocchiello della nostra Regione e non solo.

     

    Alle Associazioni Locali, impegnate a fondo per il recupero, la custodia e la promozione del nostro patrimonio storico culturale, vanno le mie più sincere congratulazioni.

     

    Sono certo che, anche in futuro, lo spirito comunitario e di profonda collaborazione nel senso della valorizzazione delle nostre risorse, renderà possibile conseguire risultati sempre migliori e dei quali l’intera comunità, così come avvenuto in questa occasione, sarà orgogliosa.