CATANZARO – Un ulteriore passo in avanti è stato compiuto nell’iter che porterà alla operatività dell’Autorità Idrica della Calabria. l’Autorità, che dovrà definitivamente sostituire gli Ambiti Territoriali Ottimali, avrà funzioni di programmazione, organizzazione e controllo sull’attività di gestione del servizio idrico integrato.
Nella giornata di ieri la Giunta Regionale ha approvato lo schema di adesione che sarà sottoposto per l’approvazione da parte di tutti i comuni calabresi. L’iter di costituzione del nuovo soggetto risale a qualche anno fa. Per chi volesse leggere la ricostruzione delle vicende dell’acqua in Calabria sin dall’emanazione della cosiddetta “Legge Galli” passando attraverso la legge che ha soppresso gli ATO, segnaliamo la presenza in rete della delibera della Giunta Regionale 545 del 10/12/2012 raggiungibile cliccando qui.
Questo il link al sito della Regione Calabria con la notizia dell’avvenuta approvazione del disegno di Legge per l’individuazione del soggetto gestore dell’Autorità Idrica.