• Per l’Asd Cinquefrondi Calcio un pareggio che vale i play-off
    16/04/2013 | Tommaso Prudente | Edicola di Pinuccio

    CINQUEFRONDI – Pubblico delle grandi occasioni al Corrado Cimino di Cinquefrondi in vista del big-match della penultima giornata del campionato. Lo scenario che si vede in campo è quello di due avversari che si affrontano senza pensare a che è più forte tra di loro o chi avrà la forza di arrivare fino alla fine, ma l’importante per entrambe le squadre è quello di ottenere i 3 punti messi in palio. L’ASD lotta per diminuire i punti di svantaggio dalla vetta della classifica, i Marines lottano per la vetta solitaria. Partita che inizia subito forte, tanto che, al 6’ minuto gli ospiti trovano il gol. Da un rilancio dalla propria trequarti Patamia, che approfitta di un rimbalzo non letto bene da Bulzomì, entra in aria di rigore, dove a tu per tu con l’incolpevole Valenzise non sbaglia e mette dentro portando gli ospiti in vantaggio.

     

    Qualche minuto più tardi da centrocampo l’Asd, cerca il colpo a sorpresa con Attisano che scarica un destro dai 45 metri che va di poco alto sopra la traversa. Al 13’ accenno di rissa con l’autore del gol che si scaraventa contro l’incolpevole Cutrì, il numero 9 ospite, Patamia, verrà successivamente ammonito. Al 23’ un vero e proprio errore di Gallo che cerca di dribblare un avversario ma non riuscendoci lo stende ricevendo così il cartellino giallo. È il 26’, e forse è l’azione più pericolosa che l’ASD effettua nella prima frazione di gioco. Dal rinvio di Valenzise l’abile Anselmo riesce a stoppare sulla trequarti e ad appoggiare ad Attisano che effettua una triangolazione con il compagno di squadra lanciandolo a rete ma per una frazione di secondo non riesce a concludere. Al 28’ ci prova Carrera di semirovesciata ma la conclusione è centrale ed inoltre anche debole e Pinto comodamente blocca e fa ripartire i suoi. Tra il 28’ e il 30’ i Marines di fanno ammonire due volte la prima per un entrata scorretta la seconda per perdita di tempo.

     

    Ma il nervosismo in campo non si placa ed anche Tigani al 38’, che arriva in ritardo su un avversario riceve il cartellino giallo. Al 40’ Attisano sulla fascia di sinistra supera due uomini mette uno splendido cross basso a centro area ma non c’è nessuno pronto a concludere. Il primo tempo si conclude con un miracolo da 0 metri di Valenzise che salva il possibile 0 a 2. Il secondo tempo riprende con i padroni di casa che schiacciano sull’acceleratore per trovare la rete del pari, ma questo li porta molto spesso a trovarsi scoperti ed infatti dopo un ottimo gioco che dura quasi per tutto la metà della ripresa al 25’ i Marines rischiano di portarsi sul 2 a 0, ma per fortuna dell’Asd Lascala manda fuori. Al 26’ ancora Marines che trovano tra loro e il gol l’ottimo Valenzise che non concede a Parrello la gioia del gol.

     

    Asd Cinquefondi: Valenzise, Fenu, Gallo f (20′ St Mirenda), Ruffo, Bulzomì (40′st Scarfò) Cutrì, Amato (10′st Chirubino), Tigani, Anselmo (27′ St Iannizzi), Attisano, Carrera (27′st Pagano); A disposizione: Ioppolo, Raso;

     

    Marines Gioia Tauro: Pinto, Iannì Ros., Bruzzese, Deni (20′ St Lanza), Alampi, Calderazzo, Rotolo, Ranieri, Patamia (3′ St Garreffa), Lascala, Parrello (29′ St Iannì Roc.); A disposizione: Iannì E., Luppino, Castaldo, Bruno.

     

    Marcatori: 5′ pt Patamia 30′ St Chirubino

     

    Arbitro Mancuso di Vibo Valentia.